Online il nuovo sito Web

ALITALIA

Alitalia presenta il nuovo sito Internet e le nuove iniziative di ascolto e dialogo con i clienti attraverso canali Alitalia sui più importanti Social Network: Facebook e Twitter.

Il nuovo sito Internet Alitalia.com - una delle principali piattaforme di commercio elettronico del mercato italiano, con oltre 200.000 visite al giorno -, è stato completamente rinnovato nella grafica e nelle funzionalità. Moltissime le novità, tra cui:
• “manage my booking”, per gestire più agevolmente le proprie prenotazioni sui voli domestici
• “la mia Alitalia”, spazio dedicato agli iscritti al programma Mille Miglia
• l’estensione del web check-in a 54 aeroporti e fino a 48 ore prima della partenza
• nuove opzioni di pagamento
• possibilità di richiedere da computer l’invio della carta d’imbarco sul telefonino
• possibilità di lasciare un commento durante la navigazione, attraverso Opinionlab
• guide viaggi e informazioni sul meteo
• sezioni dedicate alla Roma-Milano-Roma e alle Aziende
• acquisto delle offerte speciali con soli 2 “click”
• possibilità di acquistare assicurazioni di viaggio

Alitalia punta anche ai social network. Lanciato nelle scorse settimane, Facebook.com/Alitalia, si avvia rapidamente a raggiungere i 15.000 fan e si è immediatamente affermato come un importante canale di ascolto e di relazioni con il pubblico.

Su Facebook, Alitalia dialoga attivamente con i propri fan, attraverso un team multidisciplinare di addetti in grado di fornire informazioni, suggerimenti e servizi di customer care.

Dalla pagina Facebook di Alitalia è inoltre possibile accedere direttamente alla sezione “Offerte” che contiene una funzione integrata per effettuare la prenotazione dei voli. Sulla sezione “Gioca e Vinci”del canale è possibile accedere a un gioco a premi on-line che mette in palio biglietti aerei per Los Angeles, Malaga e Vienna.

Alitalia ha lanciato recentemente, sull’Apple Store, una propria applicazione gratuita per iPhone. In meno di un mese l’App di Alitalia è stata scaricata da oltre 44.000 utenti.

22 Luglio 2010