Più sicurezza per gli utenti con la Safety Page

FACEBOOK

Facebook ha lanciato la nuova Facebook Safety page, dove saranno regolarmente postati contenuti dinamici che andranno ad integrare le informazioni presenti nel Safety Center annunciato ad aprile. La Safety Page segnalerà nuove iniziative per garantire agli utenti Facebook la massima sicurezza, oltre a mettere a disposizione materiali informativi - rilasciati da esperti di sicurezza Internet tra cui i membri del Safety Advisory Board di Facebook – e articoli di particolare rilevanza.

La Safety Page è stata creata sul modello della Security Page, in cui si parla delle best practice per garantire la sicurezza dei dati http://facebook.com/security e che ha superato i 2,2 milioni di fan.

"La sicurezza online è una responsabilità condivisa. Continueremo a pensare a modalità innovative di promuoverla sia grazie ai nostri servizi sia all'interno del Web - fa sapere la società in una nota -. Esprimendo la preferenza “like” alla Safety Page, è possibile rendere la sicurezza parte integrante dell'esperienza su Facebook".

29 Luglio 2010