Apple spinge su iPad: turbo alla produzione

TABLET

L'azienda raggiunge quota 2 milioni di pezzi al mese, ma annuncia di voler incrementare fino a 3 milioni. Intanto si preparano al debutto sul mercato i tablet Samsung, Zte, Hp, Rim, Motorola e Toshiba

Mercato dei tablet in rapida ebollizione sulla scorta del tablet  Apple che ha toccato i 3,2 milioni di esemplari venduti nel trimestre del debutto. Mentre l’azienda mette il turbo alla produzione (già ora assicura di essere in grado di assicurare la consegna di un iPad entro le 24 ore dell’ordine), toccando i 2 milioni di pezzi al mese, si registra nel campo dei tablet l’esordio a catena di una moltitudine di società intenzionate a rosicchiare una parte del mercato dei device.

Apple non si ferma. Ha appena annunciato alla propria rete di rivenditori l'intenzione di spingere ulteriormente la produzione fino a portare a 3 milioni il numero di pezzi prodotti al mese.

Il tutto mentre si infittisce la schiera di concorrenti. Giovedì scorso Samsung ha annunciato GalaxyTab, tablet che gira su Android, mentre Lg rilascerà un simile device (sempre con Android) entro l’anno, così come Zte. Hp ha confermato il suo tablet con webOs per l’inizio del 2011, Rim sta lavorando su un proprio prodotto come pure, sembra, Motorola (con Android). Toshiba entrerà per ultima sul campo delle tavolette con Folio 100 recentemente presentato all’Ifa.

07 Settembre 2010