Partnership come Premium Partner di Yamaha Motor Rasing

AETHRA

Aethra S.p.A, azienda leader nelle soluzioni di videocomunicazione, è orgogliosa di annunciare l’inizio di una nuova partnership
con Yamaha Motor Racing S.r.l., il team ufficiale della, società del Gruppo Yamaha Corse.

Yamaha Motor Racing, appartenente alla Yamaha Group è stata fondata in Olanda nel 1999.

Dal 2005 ha Motor con sede a Lesmo, vicino Monza e tra gli altri (Milano), che dal 1999  gestisce il Fiat YahamaYamaha Factory Racing Team die che parteciperà al campionato MotoGP 2009 con i colori Fiat Yamaha Team e con i piloti Valentino Rossi (campione mondiale Moto GP) e e Jorge Lorenzo.

Yamaha e Aethra, due realtà solo all’apparenza distanti tra loro, si scoprono affini e con un unico scopo,
sviluppare tecnologia al servizio della velocità: velocità in ambito sportivo l’una;  velocità di comunicazione l’altra. Grazie alla videoconferenza, infatti, “le idee sfrecciano come moto” nell’etere,  riducendo tempi decisionali e costi.

L’accordo siglato prevede non solo la fornitura di apparati di videocomunicazione  (che saranno dislocati nelle varie sedi estere nella nuova sede di Yamaha Motor Racing),  ma la possibilità per Yamaha di usufruire di MeetinMeeting Web, il servizio di Webconferencing  che permette di comunicare in audio/videoconferenza e di condividere dei dati direttamente dal proprio pc.

“Siamo veramente felici ed onorati di questa partnership con un’azienda così prestigiosa come Yamaha”  afferma Elena Viezzoli vicepresidente e responsabile del marketing internazionale del gruppo Aethra. “Siamo inoltre orgogliosi che un brand così conosciuto abbia scelto i nostri prodotti che rappresentano  la sintesi perfetta di funzionalità, tecnologia e design Made in Italy.”

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha accolto con soddisfazione l’accordo con Aethra:
“Siamo felici di dare il benvenuto ad Aethra tra i Partner di Yamaha Motor Racing. Il sistema di audio/videoconferenza
con il quale abbiamo equipaggiato la nostra nuova sede, inaugurata lo scorso dicembre, oltre a incrementare ulteriormente l’efficienza delle nostre comunicazioni con il Giappone e con i partner più “distanti”, sarà anche a disposizione di Yamaha Motor Italia e di Yamaha Motor R&D Europe, con sede nel nostro stesso complesso”.

21 Aprile 2009