Peoplesound, il social network via cellulare

BUONGIORNO

Buongiorno (Italia, MTA STAR: BNG) annuncia il lancio ufficiale di peoplesound, il social network più adatto per chi usa il cellulare, che permette di creare una rete molto personale di connessioni con 20 persone, con le quali condividere relazioni vere e costanti, in modo autentico.

Chi è abituato a fare social networking dal computer potrà, grazie a peoplesound, sperimentare una nuova, più veloce e universale modalità di interazione. peoplesound rappresenta infatti l’anello mancante nel passaggio dei social network dai computer ai cellulari.

Il nome peoplesound evoca tempi e luoghi in cui Internet non esisteva e dove le vibrazioni tra le persone erano spontanee e senza filtri. Attualizzato in era Web 2.0, peoplesound è il mobile social network delle relazioni vere e profonde. Non occorre disporre di un computer con un collegamento a Internet o avere necessariamente uno smart phone, e neppure occorre aprire una sessione wap per condividere status update, foto e notizie con i propri amici più cari: basta il cellulare e il linguaggio universale degli SMS, per entrare in contatto con peoplesound. In Italia, quasi
l’80% della popolazione usa gli SMS per comunicare e da oggi peoplesound li rende parte integrante della sua funzionalità. Se le tariffe per il collegamento ad Internet sono per molti un ostacolo alla navigazione dal cellulare, peoplesound offre un’innovazione che lo caratterizza in modo peculiare rispetto agli altri mobile social network: tramite l’invio di un semplice SMS, ogni utente potrà scrivere “cosa sta facendo”, e, sempre ricevendo un SMS, potrà leggere gli aggiornamenti dei suoi 20 preferiti e commentarli.

Peoplesound nasce dall’evoluzione della fase beta di blinko, un percorso che ha permesso a Buongiorno di arrivare, anche tramite i suggerimenti di utenti e blogger, alla versione definitiva del primo mobile social network, che consente una reale ed efficace interazione dal cellulare.

Diversamente da come accade nei social network realizzati per il Web, nel quale si intrecciano relazioni spesso poco stabili e profonde con i componenti della propria rete, peoplesound è il social network per coloro che intendono comunicare con le persone cui si tiene davvero: i tuoi 20 preferiti. Si cambia quindi il registro comunicativo e ci si avvale del mezzo che ciascuno oggi utilizza con maggiore frequenza: il cellulare e gli SMS. Tutto ciò che accade quotidianamente e che si desidera condividere, spesso non avviene stando in casa o davanti ad un computer, ed è per questo che peoplesound sfrutta il mezzo di comunicazione attualmente più diffuso e che ciascuno ha sempre con sé.

Peoplesound è raggiungibile dal cellulare al link m.peoplesound.com, (o anche abbreviato m.pplsnd.com) e consente, inoltre, di inviare gratuitamente sms verso la propria cerchia dei “20 preferiti”, oltre che seguire fino a 10 canali tematici. I peoplesound Channel nascono per una esigenza precisa di chi ama il social networking: la condivisione. Comunicare con i propri “20 migliori amici” significa anche raccomandare una canzone appena ascoltata, proporre un film da vedere insieme nel weekend, commentare l’ultimo gossip sul reality preferito. I peoplesound Channel sono un bouquet di canali tematici (artisti, generi musicali, eventi, news, etc) fra cui scegliere i propri preferiti e in continua evoluzione grazie anche al contributo degli utenti: per ogni feedback si può scrivere a channel4me@peoplesound.com, che vedrà nei prossimi mesi il continuo rilascio di nuovi contenuti e nuovi strumenti per rendere i peoplesound Channel sempre più rilevanti, facili da seguire via cellulare e da condividere con il proprio network.

“Il significato di peoplesound - “il suono delle persone” - riflette la filosofia che sta al centro di questo progetto: un social network all’insegna delle relazioni concrete e dell’empatia tra le persone, dove ci si sente liberi di raccontarsi in modo più vero”, dichiara Mauro Del Rio Presidente e Fondatore di Buongiorno. “peoplesound è frutto della ricerca e dello sviluppo messo a punto da Buongiorno e perfezionato anche grazie alla collaborazione degli oltre 300 mila utenti che, nella fase beta di blinko, hanno interagito con quello che è il primo vero social network per il cellulare”.

Andrea Casalini, CEO di Buongiorno, aggiunge: “lavoriamo con oltre 120 operatori telefonici nel mondo da quasi 10 anni: quando abbiamo deciso di entrare nell’affollato mondo dei social network, è stata una scelta naturale quella di utilizzare il cellulare come piattaforma, con le sue logiche universali, comunicative e di diffusione e condivisione di contenuti quali la musica, foto e video. Scelta che si è rivelata da subito vincente e differenziante rispetto all’offerta sul mercato”.

Come iscriversi a peoplesound
peoplesound è una soluzione offerta agli utenti in maniera totalmente gratuita: ciò che essi pagano sono unicamente i costi di traffico internet e il costo del SMS in invio (non in ricezione) all’operatore telefonico in base al piano tariffario adottato. Buongiorno sta instaurando collaborazioni con i principali operatori telefonici a livello mondiale, con cui ha già consolidate relazioni, per garantire agli utenti l’utilizzo di peoplesound ai prezzi più vantaggiosi.
Ci si può iscrivere a peoplesound collegandosi sia da web alla url www.peoplesound.com, sia da cellulare, aprendo una sessione Internet, inserendo il link http://m.peoplesound.com.
Per aggiornare lo status, basta inviare un semplice SMS al numero: +393386738251

22 Aprile 2009