Niumidia Adv, nuove offerte pubblicitarie per il Web

ADVERTISING

Niumidia Adv, la concessionaria di pubblicità digitale del Gruppo Telecom Italia, presenta le novità per il mercato advertising 2009, che saranno rese disponibili grazie ai diversi media dei quali si avvale raggiungendo target sempre più mirati e diversificati. L’offerta pubblicitaria di Niumidia Adv si articola infatti attraverso Internet, con il Portale Virgilio e la web TV Yalp!, la televisione via cavo di Telecom Italia con Alice home tv e la telefonia mobile con TIMSpot e i portali mobili Virgilio e TIM.

“Niumidia Adv è oggi l’unica concessionaria nel mercato italiano in grado di fornire ai propri clienti la possibilità di pianificare una campagna pubblicitaria realmente integrata sui più importanti mezzi digitali italiani, sfruttando in modo sinergico Internet, la telefonia mobile e l’IPTV”, dichiara Giancarlo Vergori, Responsabile digital media e advertising di Matrix.

Per quanto riguarda Internet, Virgilio annuncia il restyling e il potenziamento di alcuni dei suoi canali, con “Donne” e “Finanza”, questo sia per poter offrire maggiori approfondimenti e ricchezza nei contenuti, ma anche per proseguire nel cammino di trasformazione che porterà Virgilio a divenire un portale “multicanale”. Inoltre nella seconda metà dell’anno sarà inaugurato un innovativo e coinvolgente canale Cinematografico e Televisivo e la community di Virgilio diverrà sempre più protagonista della vita del portale, che ha già una elevata componente web 2.0.

Secondo una ricerca svolta in collaborazione con Eurisko, che ha coinvolto un panel di 800 internauti italiani dai 14 anni in su (rappresentativi di circa 17 milioni di utenti), Virgilio risulta il primo brand italiano della rete, si posiziona come un portale affidabile e completo nella sua offerta di servizi e contenuti, in grado di raggiungere tutti i target presenti sul web, scelto come strumento privilegiato per accedere alla rete.

“Virgilio risulta dunque il primo e autentico marchio dell’internet italiano” - sottolinea Vergori - “Ciò permette alla pubblicità pianificata sul portale di essere particolarmente efficace, migliorando la relazione con il brand pubblicizzato e, in ultima istanza, incrementando l’intenzione d’acquisto da parte del consumatore”.

Niumidia Adv, inoltre, punta con Alice home Tv alla pubblicità interattiva. I clienti infatti, premendo un tasto del telecomando possono scegliere di accedere alla comunicazione dell’investitore, presente nel menù principale di accesso ai programmi, e vivere un vero e proprio viaggio esperienziale nella marca. L’azienda potrà così proporre non solo il classico spot televisivo, ma anche video molto più estesi e ovviamente testi di approfondimento.

Infine, la navigazione in Internet in mobilità (sul telefonino o sui computer portatili), con il potenziamento della banda larga, sta registrando un significativo incremento. Questo fenomeno amplia le possibilità per le aziende di scegliere una comunicazione pubblicitaria ancora più mirata. Niumidia Adv, oltre agli spazi pubblicitari presenti sui portali mobili Virgilio e TIM, rende attivo l’advertising anche sulla pagina di accesso agli utenti che usano la connessione Alice Mobile, offrendo agli investitori un percorso preferenziale per raggiungere questi ulteriori target.

Niumidia Adv, grazie alla sua qualità e alla completezza dell’offerta, ha mantenuto nel primo trimestre un trend di raccolta pubblicitaria positivo, in un mercato dove in generale l’advertising registra significative contrazioni.

23 Aprile 2009