Twitter scala la classifica "social". E scalza MySpace dal podio

COMSCORE

ComScore: con i suoi 96 milioni di utenti il servizio di microblogging supera MySpace fermo a 95. Facebook in testa con quasi 600 milioni, segue Windows Live (140 milioni)

di F.M.
Twitter scala la classifica dei social network e aggancia il terzo posto. Ad agosto il servizio di microblogging ha superato MySpace per utenti unici connessi in un mese, con un aumento del 76% rispetto all'anno precedente, facendo registrare 96 milioni di visitatori unici. A rivelarlo è la società d'analisi ComScore. Resta saldo al primo posto, forte dei suoi 598 milioni di utenti unici connessi, Facebook che ha registrato una crescita del 54%.
Al secondo posto Windows Live che ha fatto segnare 140 milioni di utenti unici. Secondo gli esperti di ComScore “il sorpasso della piattaforma di Microsoft da parte di Twitter è questione di pochi mesi, soprattutto dopo l’annuncio della prossima chiusura di Windows Live Spaces, la piattaforma di blogging”.
E MySpace? Il sito sembra essere destinato al declino: in un anno ha perso il 17% in un scendendo a 95 milioni di utenti unici.

30 Settembre 2010