Yahoo! contiene i costi. Entro l’anno chiude GeoCities

Pubblicato il 24 Apr 2009

placeholder

– Yahoo! chiude GeoCities, il servizio gratuito che ospita le home
page personali degli utenti. Si legge sulla pagina di Yahoo! Help
di Geocietis dove la compagnia guidata da Carol Bartz fa sapere che
il servizio sarà chiuso entro la fine dell’anno e che non
accetterà più nuovi utenti. "Abbiamo deciso di terminare il
processo di acquisizione di nuovi utenti per quanto riguarda gli
account GeoCities. Ci concentreremo ad aiutare i nostri clienti a
costruire rapporti online in maniera diversa – ha fatto sapere
Yahoo! in una nota -.

La nuova strategia del gruppo mira a costruire prodotti e servizi
che concedano le migliori esperienze possibili per gli utenti e i
migliori risultati per gli inserzionisti. In questo senso stiamo
promuovendo investimenti in alcuni settori, riducendoli in
altri". Il motore di ricerca aveva acquisito GeoCities 10 anni
fa, durante il boom delle dotocm, per quattro miliardi di
dollari.

La decisione, che fa seguito a quella della scorsa settimana sulla
chiusura di Jumpcut, il servizio per la gestione dei video online,
fa parte della politica di contenimento di costi avviata dal nuovo
Ceo Carol Bartz.

Nell’ultima trimestrale il motore di ricerca ha visto scendere il
fatturato del 13% a 1,58 miliardi rispetto allo stesso periodo
dello scorso anno e gli utili, passati da 537 milioni a 118 milioni
di dollari. Nel presentare i dati l’azienda ha anche annunciato
il taglio del 5% della forza lavoro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3