Rivoluzione in salotto, Sony lancia la Google Tv

ll produttore svela i 4 nuovi apparecchi a cristalli liquidi che portano sul piccolo schermo applicazioni, navigazione in rete e social network. Da sabato negli Usa, nel resto del mondo dal 2011

Pubblicato il 13 Ott 2010

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Sony pronta a traghettare la Google Tv nei negozi. Il costruttore
giapponese svela la nuova gamma di televisori a cristalli liquidi
che portano in salotto le applicazioni, la navigazione in rete e i
social network.
Gli apparecchi hanno una dotazione hardware e software simile a
quella dei computer: integrano il nuovo sistema Google Tv basato
sulla piattaforma Android, un modulo Wi-Fi per collegarsi a
internet, il processore Atom di Intel, il browser Chrome per
navigare e un motore di ricerca adatto sia ai contenuti televisivi
che a quelli del web.

Le tv possono essere gestite con l'iPhone o uno smartphone
Android, ma anche con uno speciale telecomando, creato da Sony, che
ricorda un joypad per videogiochi con attaccata una tastiera
completa, utile per scrivere e-mail o interagire con i social
network.

I televisori saranno in vendita da sabato negli Stati Uniti in
quattro formati, dai 24 ai 46 pollici, con prezzi da 600 a 1.400
dollari. Per il lancio fuori dagli Usa bisognerà invece attendere
qualche mese, forse gli inizi del 2011.

Insieme alle tv arriverà sugli scaffali, a 400 dollari, anche un
lettore Blu-ray che integra tutte le caratteristiche della Google
Tv, dedicato a chi non intende sostituire il vecchio televisore a
schermo piatto.

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