Miglior azienda per la comunicazione online

ENI

Eni conquista per il secondo anno consecutivo il primo posto nella classifica Csr Online Award "Global Leaders", confermandosi così la migliore azienda a livello mondiale nel 2010 per la comunicazione web delle sue iniziative e attività in materia di responsabilità sociale di
impresa (Csr, Corporate Social Responsibility).

Lo rende noto la società di comunicazione internazionale Lundquist sottolineando che Eni mantiene il primato ottenuto nel 2009 conseguendo un punteggio di 75,5 su 100 (punteggio medio delle altre aziende 47,6). L'indagine è stata condotta da Lundquist sulle 91 compagnie incluse nel Dow Jones Sustainability Index, il più prestigioso indice mondiale di valutazione della Csr, in cui Eni è entrata nel 2007.

 Il Cane a Sei Zampe precede Hewlett-Packard (72,5 punti), Nestlè (72,5), Ubs (68,5), Rwe (67) e General Electric (66,5).
A seguire, Kingfisher (66), al settimo posto, l'altra italiana Enel (65,5), ottava, Xstrata (65), GlaxoSmithKline e Royal Dutch Shell (entrambe a 64,5).

Eni, si legge nella motivazione del premio, "ha mantenuto la propria posizione grazie alla grande e dettagliata sezione dedicata alla sostenibilitaà. La società dà molta attenzione alla responsabilità sociale di impresa e sostiene tale impregno con informazioni su performance e obiettivi, notizie e video".

19 Ottobre 2010