Play.me, la tv made in Italy che va in onda su Facebook

Debutta il 29 novembre il primo canale nazionale su misura di social network. In campo il Giglio Group e Dada.net

Pubblicato il 18 Nov 2010

placeholder

La trasformazione di Facebook da social network a strumento globale
del Web prosegue a passi da gigante. Dopo l'annuncio
dell'avvio del nuovo servizio di e-mail, adesso arriva anche la
prima Tv online su social network. Il 29 novembre debutterà
Facebook “Play.me”, il nuovo canale televisivo musicale, primo
e unico visibile su Facebook.

Il debutto avrà come protagonista Beyoncè: verrùà trasmesso in
anteprima e in esclusiva il contenuto del Dvd live “I Am… World
Tour” il concerto di 90 minuti che la popstar americana ha
portato in giro per il mondo e che sarà in vendita a partire dal
30 novembre.

Cliccando, sulla propria pagina, Facebook, sul logo dell’unica tv
italiana di terza generazione si potranno vedere i video musicali
preferiti, mandare post in diretta e scoprire gli artisti italiani
più amati.

Play.me, lanciata lo scorso 26 settembre sul digitale terrestre
free, è pensata e realizzata per raggiungere e interagire con le
nuove frontiere dell'intrattenimento e ha come missione quella
di essere il punto di riferimento globale per la musica
digitale.

L'editore di è la Giglio Group, in partnership con Dada.net,
già presente sul satellite con due seguitissimi canali televisivi
musicali: Music Box (Sky, canale 703) e Live! (Sky, canale
702).

"Play.me non è una nuova tv ma è la nuova tv – spiega
Alessandro Giglio, Ceo Giglio Group – ideata e creata per essere
fruibile ed interagibile con tutte le piattaforme digitali: Dtt,
Web, Facebook application, Hbbtv, Iptv, Mobile Tv Umts, iPad,
iPhone, Android, Nokia, Applicazioni Over-The-Top”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
Sky