Play.me, la tv made in Italy che va in onda su Facebook

INNOVAZIONE

Debutta il 29 novembre il primo canale nazionale su misura di social network. In campo il Giglio Group e Dada.net

di F.M.
La trasformazione di Facebook da social network a strumento globale del Web prosegue a passi da gigante. Dopo l'annuncio dell'avvio del nuovo servizio di e-mail, adesso arriva anche la prima Tv online su social network. Il 29 novembre debutterà Facebook “Play.me”, il nuovo canale televisivo musicale, primo e unico visibile su Facebook.

Il debutto avrà come protagonista Beyoncè: verrùà trasmesso in anteprima e in esclusiva il contenuto del Dvd live “I Am... World Tour” il concerto di 90 minuti che la popstar americana ha portato in giro per il mondo e che sarà in vendita a partire dal 30 novembre.

Cliccando, sulla propria pagina, Facebook, sul logo dell’unica tv italiana di terza generazione si potranno vedere i video musicali preferiti, mandare post in diretta e scoprire gli artisti italiani più amati.

Play.me, lanciata lo scorso 26 settembre sul digitale terrestre free, è pensata e realizzata per raggiungere e interagire con le nuove frontiere dell'intrattenimento e ha come missione quella di essere il punto di riferimento globale per la musica digitale.

L'editore di è la Giglio Group, in partnership con Dada.net, già presente sul satellite con due seguitissimi canali televisivi musicali: Music Box (Sky, canale 703) e Live! (Sky, canale 702).

"Play.me non è una nuova tv ma è la nuova tv – spiega Alessandro Giglio, Ceo Giglio Group - ideata e creata per essere fruibile ed interagibile con tutte le piattaforme digitali: Dtt, Web, Facebook application, Hbbtv, Iptv, Mobile Tv Umts, iPad, iPhone, Android, Nokia, Applicazioni Over-The-Top”.

18 Novembre 2010