Cento film gratuiti su Crackle.com Così Sony intercetta il consumatore maschio

ENTERTAINMENT


Più film gratuiti (grazie alla pubblicità) su Internet. Ci prova Sony che ha deciso di rendere disponibili sul suo video-sito Crackle.com  una serie di circa 100 film che puntano a intercettare espressamente il pubblico maschile della fascia di 18-34 anni. Tra gli altri, “Spider Man 2” , “El Mariachi”, "Big Fish", "LaBamba," "Johnny Mnemonic".

Crackle ha recentemente messo a punto un accordo con Youtube attraverso il quale spera di poter drenare traffico sul proprio sito. La società ha registrato un aumento di traffico dell’84% nei primi tre mesi del 2009 e secondo Comscore nel mese di marzo ha raggiunto la settima posizione nella classifica dei siti video più frequentati negli Usa.

Crackle.com, piattaforma per l’entertainment multimediale, acquisita da Sony Pictures nel 2006 per 65 milioni di dollari, distribuisce via Web contenuti digitali (mini serie Tv, film e trailer, video clip) di proprietà della casa madre.

30 Aprile 2009