Accordo Disney-Hulu, e YouTube vede nero

Pubblicato il 05 Mag 2009

Hulu, il sito Internet che fornisce video-streaming gratuito
acquisito nel 2007 dalla News Corp di Rupert Murdoch, avrebbe
ceduto, secondo il Wall Street Jounal, il 30% delle quote alla
Disney & Co., andando a costituire in questo modo un fronte
sempre più competitivo con YouTube. L’accordo permetterà a
Hulu, terzo sito maggiormente visto negli Usa nel mese di marzo,
la distribuzione di tre delle maggiori serie Disney.

 

L’operazione potrebbe rappresentare una minaccia per YouTube.
Nonostante il sito (di proprietà di Google) abbia registrato il
41% di share tra le piattaforme di video online, secondo alcuni
analisti dovrebbe guardarsi dalle manovre del rivale Hulu che,
come YouTube, è in grado di offrire piattaforme per la
pubblicità online.

 

Spencer Wang, analista della Crédit Suisse, stima che YouTube
potrebbe subire nel 2009 una perdita di circa 470 milioni di
dollari. Una “macchia” nella fedina di Google che comincia a
rivalutare i suoi acquisti (ha investito oltre 711 milioni di
dollari per il mantenimento del servizio).

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati