Bruno Editore sbarca su iBookStore: 100 titoli per iPad e iPhone

EDITORIA

Il presidente Giacomo Bruno: "Visibilità esponenziale per i nostri titoli di nicchia"

di Alessandro Castiglia
Accordo siglato tra Bruno Editore e Apple per l'approdo con 100 titoli in formato epub su iBookStore, la piattaforma per la distribuzione di libri in formato digitale da leggere su iPad e iPhone.
"Questa vetrina di contenuti, rappresentata da Apple, significa una visibilità esponenziale per i nostri ebook - spiega Giacomo Bruno, presidente della casa editrice romana - aprendoci scenari a livello internazionale e offrendo una reciproca e proficua possibilità: il nostro catalogo di testi digitali di nicchia amplia e diversifica anche l'offerta che Apple proporrà al mercato italiano".
A fargli eco il dg Viviana Grunert. "Stiamo praticando strategie di marketing vincenti in cui crediamo davvero - spiega -  Investiamo molto e pratichiamo tutte le vie che l'editoria digitale e le sue innumerevoli potenzialità ci pone innanzi con enorme successo, raggiungendo dei livelli elevati che pongono la nostra casa editrice ai vertici del mercato digitale, soprattutto nel nostro appannaggio specifico, quello della formazione". Bruno Editore è da oggi presente in tutti i sei mercati dell'iBookStore: Usa, Canada, Uk, Australia, Francia e Germania.

14 Gennaio 2011