Il Web Asca al top dei siti specializzati

INTERNET

Il sito dell’Agenzia di Stampa Asca ha premiato le aspettative sia sul fronte dell’audience che sui ricavi pubblicitari attraverso la concessionaria ADVIT. “www.asca.it - Decisioni in tempo reale” è in rete dalla scorsa estate e continua ad essere sempre più cliccato soprattutto da Manager, professionisti dell’informazione e operatori economici. La media mensile di pagine viste è arrivata a 3.000.000 mentre quella di utenti unici è di 700.000.

Le punte di traffico si hanno nelle giornate lavorative (dal lunedì al venerdì) ed una massiccia consultazione (250.000 pagine viste/giorno) avviene in concomitanza di eventi di carattere economico o grande cronaca come il terremoto in Abruzzo.

Sul sito girano quotidianamente circa 250 notizie divise in Breaking News – Economia – Borse&Mercati – Politica – Sport – Attualità, che vengono a loro volta rilanciate dai maggiori portali quali Google News – Yahoo! – Virgilio.

Tre minisiti di settore “addolciscono” la fornitura di notizie in tempo reale: Auto domani, Salute Oggi, Information Communication Technology.

La sezione speciali consente di seguire in un unico contenitore il “tormentone” della settimana, la manifestazione sportiva ed il salone fieristico di grande appeal.

Per gli utente “fedeli” e “non” è in arrivo un servizio gratuito che due volte al giorno li informa via e mail dei titoli delle notizie dei settori da loro scelti.

08 Maggio 2009