Partnership con Stream IT per il lancio di PrimoItalia Broadband Television

VETRYA

Vetrya annuncia una partnership strategica con New Deal Production Stream IT per il lancio sul mercato, previsto per i prossimi mesi, di "PrimoItalia broadband television", Internet Tv di Vetrya distribuita in multicanalità attraverso la propria piattaforma multiclient video su televisori connessi, Blu Ray Player, smartphone e tablet.

La partnership prevede l’aggregazione sul bouquet PrimoItalia broadband television dell’attuale network "Streamit TV Rewwwolution", la televisione che trasmette direttamente su Internet e in alta definizione (twww.tv) con oltre tre milioni di utenti unici al mese, e l’estensione su smart TV e device mobili.

Il bouquet del network Stream IT sull’aggregatore di servizi e contenuti PrimoItalia ospiterà 140 canali live che nel corso del 2011 diventeranno 500, unitamente ad una library di film erogati in video on demand, servizi di utilità per i cittadini, social tv, t-commerce, partecipation tv e televisione interattiva.
“Grazie alla partnership raggiunta con Stream IT Tv Rewwwolution puntiamo a sviluppare la distribuzione multicanale dei migliori feed televisivi che arrivano dal web, contribuendo alla realizzazione della convergenza tra internet e TV. Facciamo leva sulla nostra piattaforma di distribuzione cloud streaming video interconnessa con le principali content delivery network di mercato, con la quale è possibile effettuare storage in cloud e distribuire contemporaneamente contenuti video e servizi multimediali su web, smart TV, smartphone e tablet.” ha dichiarato Luca Tomassini, Amministratore delegato di Vetrya.

Gianni Armetta, Presidente della New Deal Production ha dichiarato “Siamo onorati di avere siglato una partnership con Vetrya, che consideriamo una delle società tecnologicamente più preparate e innovative a livello mondiale. Grazie a questo accordo il network Stream IT TV Rewwwolution punta ad ampliare esponenzialmente il proprio bacino di utenza”.
I

11 Febbraio 2011