Ferpi: "E' il sito Internet della settimana"

CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Testata dalla “doppia vita”, cartacea e digitale, il Corriere delle Comunicazioni nasce nel 2004 come periodico di riferimento dell’Ict community italiana. Il sito, nato inizialmente come alter ego del quindicinale a stampa, si è trasformato profondamente nel 2009 diventando un vero e proprio quotidiano online con l’offerta di un’informazione a tutto campo, non solo specialistica o tecnologica, interamente dedicata al settore.

Il pubblico dei lettori Corriere delle Comunicazioni è vario ed eterogeneo: si spazia da manager, dirigenti e decision maker del settore dell’Ict e delle aziende utilizzatrici fino alla pubblica amministrazione centrale e periferica, rappresentanti delle istituzioni, politici, mondo accademico, professionisti, giornalisti e professionisti della comunicazione e delle Rp.

Una redazione a Roma, collaboratori in tutta Italia e in particolare a Milano, funzionano come un ponte giornalistico fra il cuore del business Ict e le stanze della politica e delle istituzioni italiane da cui dipendono molti degli ambiti in cui l’Ict italiano opera.

Una grafica lineare e pulita per delle sezioni ricche di contenuti che coprono tutti i settori dell’information technology, non può mancare tra i siti da consultare regolarmente per tutti i professionisti delle Rp focalizzati su quest’ambito ma anche per chiunque si occupi di comunicazione e desidera approfondirne gli aspetti più tecnici.

11 Febbraio 2011