Telecom premia i giovani talenti multimediali

WEBFACTORY

Sono quattro i vincitori della prima edizione del concorso indetto da Romaeuropa Webfactory, l’officina creativa nata lo scorso anno dalla partnership tra Fondazione Romaeuropa e Telecom Italia.

La medaglia d’oro è andata a Isobel Blank (Eleonora Giglione) per il contest videoart, Giuseppe Rizzo per 100 words, Dodo Veneziano per music@ e Daniele Napolitano per spot.

I premi sono stati consegnati ai vincitori, presso l’Opificio Telecom Italia di Roma oggi durante una giornata-evento interamente dedicata all’iniziativa dall’amministratore delegato di Telecom Italia Franco Bernabè e dagli Assessori alla Cultura del Comune di Roma Umberto Croppi, della Provincia di Roma Cecilia D’Elia e della Regione Lazio Giulia Rodano.

I quattro artisti sul podio si sono aggiudicati un premio del valore di 5.000 euro in gettoni d’oro grazie ai 90.000 voti espressi direttamente dai membri della community di Romaeuropa Webfactory e al giudizio della Giuria di qualità composta da Ernesto Assante, Patrizia Boglione, Linda Fava/Scuola Holden, Fabrizio Grifasi, Bruno Pellegrini, Bartolomeo Pietromarchi, Monique Veaute.

La premiazione della prima edizione del concorso - inaugurato il 30 settembre 2008 - ha fatto da palco anche all’avvio da parte della community del web, i promotori e la giuria della seconda edizione del Premio: un nuovo percorso d’arte perché la creatività e le nuove tecnologie sappiano incontrarsi, misurarsi, esprimersi.

13 Maggio 2009