Su YouTube la pubblicità di Cubovision

TELECOM ITALIA

E’ online il canale YouTube dedicato a Cubovision (www.youtube.com/cubovision), la multipiattaforma tv di Telecom Italia pensata per offrire una nuova modalità di fruizione dei contenuti digitali.

Per il lancio di Cubovision, accanto ai più tradizionali formati di advertising, Telecom Italia ha scelto YouTube e il canale dedicato che ospita il gadget Hotspots. Il canale YouTube con Hotspots rappresenta un nuovo formato pubblicitario che consente di presentare, in modo chiaro e coinvolgente, tutte le novità della nuova piattaforma tecnologica.

Questa nuova soluzione di advertising scelta per Cubovision rappresenta il primo caso italiano di utilizzo del gadget Hotspots e uno dei primi in Europa.

Hotspots permette, cliccando in diversi punti dell’immagine che compare sullo schermo del pc, di offrire in modo interattivo tutte le informazioni utili relative alle caratteristiche, alle funzionalità e ai dettagli del prodotto attraverso dei contenuti video.

L’innovativo Cubovision di Telecom Italia unisce broadcast e broadband: connesso all’Adsl, permette di vedere tutta la tv digitale terrestre, il meglio delle web tv, di fruire dei migliori servizi e informazioni dalla rete, e di accedere a una ricca videoteca con contenuti on demand, come film anche in Hd e 3D, serie tv, documentari e molto altro attraverso tv, pc, smartphone e tablet.

A supporto del canale dedicato a Cubovision su YouTube, Telecom Italia ha previsto anche un Masthead espandibile sulla homepage di YouTube e la pubblicazione di video sponsorizzati a fronte di ricerche legate a specifiche parole chiave.

Lo scorso sabato, giorno di avvio del canale YouTube dedicato a Cubovision con il gadget Hotsposts, sono state totalizzate oltre 40.000 visualizzazioni.

02 Marzo 2011