I nuovi spot Tim: da Belen-De Sica a Balti-Marcorè

CAMBIO DI TESTIMONIAL

L'attore interpreterà il ruolo di Leonardo da Vinci. E la top model italiana che sostiturà l'argentina Rodriguez sarà Monna Lisa. In scena anche Marco Marzocca, in qualità di assistente del Maestro. E' il primo step della nuova campagna corale al via domenica 13 marzo

di Mila Fiordalisi
La modella italiana Bianca Balti e l'attore Neri Marcorè: questi i due volti che apriranno le danze della nuova campagna spot di Tim che prenderà il via domenica 13 marzo. I dettagli del format saranno svelati martedì prossimo durante un evento organizzato a Milano dall'azienda capitanata da Franco Bernabè. Ma secondo quanto già anticipato le scorse settimane la nuova accoppiata non sarà l'unica ad andare in scena: la scelta è caduta su una serie di personaggi noti del mondo dello spettacolo che affiancheranno la top model italiana in un "serial" annunciato come "corale".

Di fatto Tim ha deciso di dire basta alle "accoppiate" fisse e di puntare su più volti. Nei nuovi spot andrà in scena un viaggio nel passatoper rivivere le atmosfere del Rinascimento: Neri Marcorè interpreterà il ruolo di Leonardo Da Vinci. Bianca Balti sarà Monna Lisa. In scena anche l'assistente del Maestro, l'attore Marco Marzocca. Nel primo spot si scoprirà  come il mondo di Internet avrebbe potuto accompagnare la creazione del ritratto più celebre al mondo.

Ad aggiudicarsi l'incarico della nuova campagna, al via dalla prossima estate (ossia dopo la messa in onda degli spot già girati con Belen-De Sica), l'agenzia sud-americana Santo che già collabora con l'azienda di Tlc in Argentina e che in Italia sarà affiancata da Klein Russo.

L'agenzia ha avuto la meglio sulle adv company convocate a dicembre scorso per il "restyling" della campagna in vista della scadenza del contratto di Belen Rodriguez e Cristian De Sica. Santo ha vinto su Leo Burnett, autore dell'attuale format con Belen e De Sica, e su Lowe Pirella Fronzoni, Armando Testa e Publicis.

11 Marzo 2011