AirOne, prenotazioni "personalizzate" grazie all'online

SERVIZI

Sul portale www.flyairone.it attivo il servizio informatico “Navitaire” per gestire in modo più flessibile l'acquisto dei biglietti aerei

di Enzo Lima
Air One sviluppa il modello di Smart Carrier e diventa la prima compagnia aerea in Italia a proporre per tutti i propri voli un'offerta di prezzi e di servizi in grado di soddisfare sia la domanda “low cost”, sia quella “premium” che si rivolge ai vettori tradizionali. Alla base del nuovo modello vi sono un sito internet completamente rinnovato, nella tecnologia, nella grafica e nelle funzioni, e tre nuove classi tariffarie cui corrispondono diversi livelli di servizio: “Go”, la tariffa più conveniente di sempre, dedicata ai clienti che volano con il solo bagaglio a mano e che puntano al massimo risparmio; “Smart”, la tariffa all included con il bagaglio in stiva e le miglia Alitalia sempre comprese nel prezzo estremamente conveniente, una proposta dedicata ai clienti che vogliono viaggiare comodi senza rinunciare a nulla; Value: la tariffa più flessibile che include 2 bagagli in stiva fino a 40Kg, doppie miglia Alitalia, cambi di data e orario del volo gratuiti e rimborsabilità totale in caso di rinuncia al viaggio. La proposta è dedicata ai clienti più esigenti ed è l'ideale per i viaggi di lavoro.

L'evoluzione del modello di business di Air One è accompagnata dal lancio del nuovo sito www.flyairone.it, realizzato con il sistema informatico di prenotazione e di vendita dei biglietti “Navitaire” che consente maggiore flessibilità per gestire l'offerta di ulteriori servizi personalizzati, rispetto a quelli già previsti dalle nuove classi tariffarie: -posti Comfort, al costo di 30 euro, nelle prime tre file, con più spazio e il posto a fianco sempre libero; -posti Relax, al costo di 10 euro, con più spazio per le gambe grazie alla maggiore distanza dalla fila anteriore; -polizze assicurative sul viaggio, noleggio auto a tariffe ridotte contestualmente all'acquisto del volo, soggiorni in hotel, parcheggio della propria auto presso l'aeroporto di Milano Malpensa o il trasferimento in autobus fra l'aeroporto e il centro di Milano.

Tutti i servizi si possono acquistare anche in aeroporto, o chiamando il Call Center Air One al numero 199.20.70.80, oltre che sul sito www.flyairone.it, il canale più conveniente, semplice e rapido per scegliere e comprare i servizi e i voli di Air One, con voli a partire da 19euro. La sezione “Social Wall” del sito aggrega in un unico ambiente i canali Air One su Facebook, Twitter, Flickr e Youtube e rappresenta il punto di convergenza di tutte le attività di social networking della Compagnia per lo sviluppo del dialogo e dell'interazione con i propri clienti e fan.

Nella stagione Summer 2011 Air One volerà su 22 destinazioni in Italia e all'estero (+ 7 rispetto alla stagione Summer 2010), grazie all'incremento della propria flotta con 2 nuovi Airbus A320. Oltre a confermare da Milano Malpensa i voli stagionali operati lo scorso anno (verso Ibiza, Palma di Maiorca, Alghero, Olbia) la Compagnia collegherà l'aeroporto lombardo con 6 nuove destinazioni in Italia e all'estero: Minorca, Creta e Rodi (da luglio a settembre), Atene, Praga e Zagabria (dal 19 settembre). Dal 1° luglio Air One inaugurerà anche la seconda base a Pisa, da cui volerà verso 8 destinazioni, 3 nazionali (Catania, Lamezia Terme e Olbia) e 5 internazionali (Atene, Tirana, Palma di Maiorca, Minorca e, dal 19 settembre, Praga).

Tutti i voli di Air One sono acquistabili anche presso Alitalia e disponibili per gli agenti di viaggio. L'accordo di codesharing con Alitalia consente inoltre connessioni internazionali ed intercontinentali con le destinazioni del network Alitalia da/per Milano Malpensa. Il nuovo sito Internet di Air One è stato realizzato in collaborazione con Vml, la Digital Business Unit del gruppo Young&Rubicam Brands, e con Develon, società specializzata nella comunicazione integrata.

18 Marzo 2011