I film di Netflix disponibili su Windows Media Center

STREAMING

Gli utenti possono acquistare lo streaming dei contenuti direttamente dalla piattaforma Microsoft

Dopo la Xbox 360 tocca a Windows Media Center. Microsoft e Netflix hanno rafforzato la partnership “creando” un canale di accesso diretto ai contenuti del sito di noleggio e scambio di film sulla piattaforma multimediale sviluppata dalla casa di Redmond.  Nello specifico gli utenti troveranno una nuova voce nel menù - chiamata appunto Netflix - attraverso cui potranno acquistare lo streaming di tutti i film a disposizione.
“Per Netflix si tratta di una nuova piattaforme dalla facile fruizione e dall'alta penetrazione dove indirizzare con sicurezza il proprio servizio  - spiega Rob Helm, analista di Directions On Microsoft -. Per Microsoft, invece, Netflix è un catalogo di provato successo con cui rilanciare quella che, ormai da tempo, desidera far diventare la piattaforma centrale per l'intrattenimento casalingo, ovvero Windows Media Center”. Non a caso, l'accordo con Netflix segue altri simili esperimenti compiuti con CBS Sports, Fox Sports ed MSNBC.
L’applicazione è disponibile, però, solo per le utenze Vista Home Premium e Vista Ultimate del mercato americano, visto che l’attività di Netflix è limitata entro confini Usa. Netflix verrà integrato anche nelle nuova release di Windows Media Center che debutterà contestualmente al lancio di Windows 7, previsto per il prossimo ottobre.

22 Maggio 2009