Current Tv ancora in guerra contro Sky Italia

TV SATELLITARE

Resa pubblica una lettera che confermerebbe i "motivi politici e ideologici" alla base della decisione, da parte della piattaforma di Murdoch, di interrompere il rapporto con il canale fondato da Al Gore

di M.S.
Current Tv rende pubblici ulteriori documenti per dimostrare che la scelta di Sky Italia di interrompere il rapporto con il canale è dovuta a "chiari motivi politici e ideologici", sostenendo che l'ad della tv satellitare 'Tom Mockridge mente per timore della reazione di Current'.

In una lettera, datata 22 aprile, 'Sky - ricorda Current - ha cancellato il canale italiano del network di Al Gore senza alcuna offerta di negoziazione. Ora Sky sostiene che quella era solo l'inizio della negoziazione'. 'Falso - prosegue la tv di Al Gore -: il 29 aprile Tom Mockridge ha inviato una nuova lettera che confermava, a scanso di equivoci, la decisione di cancellare Current: 'Caro Joel, tanto per fugare ogni dubbio, non abbiamo mai parlato di alcun rinnovo televisivo per Current, ne' a pranzo ne' via mail'. E infine la lettera si chiudeva con la data di fine delle trasmissioni di Current Italia: 31 luglio'.

'Mockridge - prosegue la nota - aveva incontrato Joel Hyatt a Milano, di preciso l'8 aprile, per confermare la soddisfazione di Sky per il lavoro svolto da Current Italia e assicurare che non c'erano dubbi sulla continuazione di una collaborazione di cosi' largo successo. E non e' tutto, Current Italia era cosi' importante per la piattaforma Sky da chiedere al management del network di Al Gore di valutare l'ipotesi di spostarsi dal pacchetto Intrattenimento a quello delle News per incentivare e rafforzare gli abbonamenti assieme a SkyTg 24'.

'Cosa e' accaduto tra l'8 e il 22 aprile? - conclude Current -. Quello che ha detto Al Gore nella sua visita lampo a Roma: Tom Mockridge ha ricevuto ordine di cancellare Current Italia senza discussione per chiari motivi politici e ideologici'.



23 Maggio 2011