Nasce PrimoItalia, l'Internet Tv italiana anche su smartphone e tablet

VETRYA

Un bouquet di oltre 150 canali tv esclusivi, stream tv, film video on demand, servizi Internet tv distribuiti in multicanalità su televisori connessi, blu ray player, smartphone e tablet. Questo il biglietto da visita di PrimoItalia la "new" tv a firma di Vetrya. "PrimoItalia - spiega l'azienda - consente di avere accesso ad una ricca library di contenuti video e servizi, erogati in modalità live e on demand".

Disponibile gratuitamente e in esclusiva su tutta la serie di tv connessi Samsung (Internet@tv, Smart tv, Smart hub), blu ray player, smartphone e tablet, l’applicazione è già pre-caricata sul nuovo tablet Samsung Galaxy tab 10.1 e presto sarà disponibile anche su games consolle.

In dettaglio l'offerta include i canali del network Streamit TV twww.tv Rewwwolution, la televisione che trasmette direttamente su Internet e in alta definizione con oltre tre milioni di utenti unici al mese programmi di intrattenimento, calcio, news, cinema, musica, cartoons, cultura, documentari, sociale e life style. Riguiardo ai film on demand è prevista una selezione dei migliori titoli cult anni ‘70, ‘80 e ’90, pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana con produzioni italiane e internazionali, recenti e di archivio. In campo anche l'Ansa - con 16 edizioni al giorno di Ansa Live -, YouReporter, la piattaforma italiana di videogiornalismo partecipativo, con un canale live e notizie regionali, e Key4biz. E ancora: ilMeteo.it, il sito d'informazione meteo più visitato in Italia e tra i primi in Europa, con 25 milioni di Italiani nell'ultimo mese; Filmtrailer, trailers cinematografici di tutti i film in programmazione nelle sale e quelli di imminente uscita; Sitcom, una selezione di video on demand dei canali televisivi lifestyle, come Alice, Leonardo case & stili, Nuvolari e Marcopolo; PrimoItalia channel, un canale televisivo distribuito anche su web 24 ore su 24 all’indirizzo primoitalia.tv.

PrimoItalia si arricchirà a breve di numerosi contenuti premium che, grazie alla partnership tra Vetrya e 3 Italia, potranno essere acquistati utilizzando il telefonino come strumento di pagamento. Questo accordo avvia un percorso di collaborazione e sviluppo innovativo che permetterà di semplificare la fruizione dei contenuti digitali online acquistandoli con il credito telefonico.

PrimoItalia® si rivolge inoltre a broadcaster, content provider, media company, major, tv indipendenti, webTV, associazioni di cittadini, enti volontari, progetti didattici a finalità sociale, di sostenibilità ambientale e di pubblica utilità che desiderano estendere la propria offerta di contenuti e servizi anche via broadband. Il cuore del servizio è la piattaforma di content management e distribuzione televisiva video over IP di vetrya. È possibile trasmettere in modalità vod e live streaming ad ogni risoluzione un flusso dati fino a 7 mbps per canale e ad una definizione di 1920x1080 px.

Vetrya, insieme ai propri partner, intende promuovere una nuova percezione dei media, sfruttando l'importante sviluppo della rete Internet unitamente alla sempre maggiore penetrazione della banda larga.

Per maggiori dettagli sul servizio e l’offerta di PrimoItalia® è disponibile il sito web all’indirizzo www.primoitalia.tv

25 Maggio 2011