Agenzia delle Entrate, a Oristano via alla Pec

E-GOV

La direzione provinciale della città sarda attiva una casella ad hoc per permettere agli utenti di evadere le pratiche senza doversi recare allo sportello

di F.Me.
La Sardegna spinge sulla Pec. La Direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Oristano è la prima, in Sardegna, a dotarsi di una casella di Posta elettronica certificata (Pec). Grazie a questo strumento i contribuenti potranno dialogare con l'ufficio direttamente via e-mail, senza dover più produrre copia cartacea della documentazione, ma soprattutto senza doversi presentare personalmente agli sportelli.

Lo strumento, infatti, consente di inviare e ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. L'indirizzo della Direzione Provinciale di Oristano, raggiungibile esclusivamente da caselle di posta elettronica certificata, è: dp.Oristano@pce.agenziaentrate.it. Si affianca a quella della Direzione Regionale della Sardegna, attiva da aprile dell'anno scorso (dr.sardegna.gtpec@pce.agenziaentrate.it) e si inserisce nel programma di sviluppo dell'informatizzazione dell'Agenzia delle Entrate per la semplificazione degli adempimenti tributari del cittadino.

18 Luglio 2011