e-Health Conference 2012 - Economia digitale e Innovazione - 18 Aprile 2012 - 18 Aprile 2012

e-Health Conference 2012

SANITA' ELETTRONICA

18 Aprile 2012

La Capitale accende i riflettori sulle eccellenze della sanità elettronica made in Italy. Appuntamento all'Ata Hotel Villa Pamphili

Via alla quarta edizione di e-Health Conference per scoprire quali sono le novità sull’informatizzazione del settore sanitario, in termini di nuove tecnologie e normative. Quali sono le strategie più efficaci per migliorare il processo di innovazione digitale? Cosa comporta l’implementazione di strumenti quali il Fascicolo Sanitario Elettronico? Come trarre il massimo beneficio dalle tecnologie e tradurlo in vantaggio tangibile per l’utente finale?

E-Health Conference nasce proprio per rispondere a questi e ad altri quesiti sull’argomento. Infatti, la forza del convegno organizzato da Edisef risiede nella capacità di coinvolgere, nell’arco di una sola giornata, i professionisti più accreditati in grado di portare all’attenzione dei partecipanti testimonianze d’eccellenza, nel campo sanitario e ospedaliero nazionale. Data l’attualità degli argomenti in programma, che ben si armonizzano con la roadmap dell’Agenda Digitale, non stupisce che l’evento abbia ricevuto il patrocinio da parte di ben tre istituzioni: il Ministero per lo Sviluppo Economico, il Ministero della Salute e l’Agenzia per la diffusione delle Tecnologie per l’innovazione (Presidenza del Consiglio dei Ministri).

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dal nostro progetto poiché riteniamo di aver assunto, nel corso degli anni, il ruolo di collettore di idee, progetti di ricerca e best practice in tema di sanità elettronica- commenta Barbara Ferraris di Celle, direttore responsabile dell'evento -  Intendiamo favorire sempre più il collegamento fra i professionisti della sanità e i diversi player del mercato e, in questa direzione, va letto il recente accordo di collaborazione siglato con Aiic, Associazione Italiana Ingegneri Clinici. Da quattro anni e-Health Conference monitora i progressi dell’informatizzazione sanitaria coinvolgendo professionisti e tecnici, per presentare le loro esperienze sul campo e condividerle pubblicamente con gli operatori del settore. Per questa quarta edizione, il convegno si propone di analizzare da vicino l’evoluzione del processo di innovazione digitale alla luce delle nuove normative e delle leggi vigenti, dell’Agenda digitale, della dematerializzazione dei processi documentali, della diffusione delle certificazioni elettroniche, delle carte sanitarie di servizi, della firma digitale e della sicurezza, avvalendosi di casi pratici d’eccellenza.”

Gli avvocati che ne faranno richiesta otterranno un attestato di partecipazione per l’erogazione da parte dell’Ordine degli Avvocati di Roma di 8 crediti formativi. Inoltre, chi parteciperà all’evento ID Security il19 aprile 2012, potrà beneficiare di ulteriori 8 crediti. Appuntamento è all’Ata Hotel Villa Pamphili di Roma

TAG: e-health, conference, 2012, roma