Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione - Economia digitale e Innovazione - 24 Maggio 2012 - 24 Maggio 2012

Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione

POLIMI

24 Maggio 2012

Al convegno "Italia digitale: è possibile!" la presentazione della ricerca della School of Management del Politecnico di Milano. Appuntamento all'Auditorium di Palazzo Lombardia, in piazza Città di Lombardia 1

L' Auditorium di Palazzo Lombardia, in piazza Città di Lombardia 1 ospita il convegno  "Italia digitale: è possibile!" di presentazione della ricerca dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano. La ricerca contiene la ricerca 2012:

-i benefici economici dei progetti di Fatturazione Elettronica, Conservazione Sostitutiva e Integrazione del Ciclo Ordine-Pagamento in organizzazioni pubbliche e private del nostro Paese: quanti miliardi di euro risparmiabili dalla digitalizzazione completa dei processi?

- le opportunità della Dematerializzazione e Digitalizzazione dei processi di business. Qual è lo stato di adozione tra le imprese italiane? Quali le barriere di adozione? Come aumentarne la diffusione?

- l'analisi in due ambiti: la digitalizzazione nei processi bancari e nell'attività di trasporto e consegna merci.

Sarà presentato inoltre il “Quaderno del FARE”, una pubblicazione che raccoglie la sintesi delle esperienze di organizzazioni pubbliche e private che hanno affrontato concretamente progetti di dematerializzazione. 
 
Il convegno, a cui parteciperà il presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni ed il vicepresidente, assessore all'Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione Andrea Gibelli, ospiterà i pareri di accademici, professionisti, imprese e rappresentanti della pubblica amministrazione per raccontare le esperienze di implementazione di progetti di Fatturazione Elettronica, Dematerializzazione dei documenti e Digitalizzazione dei processi.

Per consultare il programmma cliccare qui

TAG: fatturazione elettronica, dematerializzazione, School of Management del Politecnico di Milano