Seat Pg, in Piemonte servizi pubblici online sui pc dei dipendenti

IL PROTOCOLLO

Intesa con Regione e Comune per portare sulla intranet aziendale le prestazioni digitali offerte dai portali "Io scelgo la salute" e "Torino Facile"

di P.A.

Protocollo d’intesa fra Seat Pagine Gialle e Regione Piemonte e Città di Torino che consente ai dipendenti piemontesi del gruppo di accedere in maniera immediata dalla postazione di lavoro, senza il ricorso a password né credenziali, ai servizi online dei portali “Io scelgo la salute” e di “Torino Facile”. I servizi sono stati realizzati da Csi Piemonte, la società in-house di consulenza IT della Regione, e di fatto danno libero accesso ai servizi attraverso la intranet aziendale da un’area riservata.   

I dipendenti piemontesi di Seat Pg potranno così prenotare online prestazioni ambulatoriali, pagare il ticket sanitario con carta di credito, prenotare prestazioni sanitarie e consultare referti medici dal pc del lavoro.

Con la stessa facilità i dipendenti torinesi del gruppo potranno usufruire dei servizi anagrafici on line del portale ‘TorinoFacile’, a partire da CertificaTO (per l’emissione e la stampa di certificati anagrafici e di stato civile per sé e per i componenti del proprio nucleo familiare) e Sportellofacile (per prenotare appuntamenti presso alcuni sportelli del Comune).

La presentazione dell'iniziativa si terrà martedì 29 maggio alle ore 13,00 presso le Officine Grandi Riparazioni - Sala Duomo Corso Castelfidardo 22, Torino.

All'incontro prenderanno parte il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, il Direttore Generale di Seat Pagine Gialle Ezio Cristetti, l’Assessore regionale alla Tutela della Salute e Sanità Paolo Monferino, l’Assessore ai Sistemi Informativi della Città di Torino Stefano Gallo, il Direttore Generale dell’Agenzia Regionale Servizi Sanitari Claudio Zanon, il Direttore dei Sistemi Informativi della Città di Torino Sandro Golzio e del Presidente del CSI Piemonte Roberto Moriondo.



 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Maggio 2012

TAG: seat pg, regione piemonte, comune torino

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store