Firenze lancia Blogstar, il concorso per promuovere la città

IL CONTEST

La competizione, riservata ai blogger, mira a realizzare una piattaforma culturale. Rigorosamente in lingua inglese

di P.A.

Promuovere l'offerta culturale della città con un blog in inglese. Questa l'idea del Comune di Firenze, che ha lanciato un contest intrnazionale - si chiama Blogstar - rivolto a giovani di tutto il mondo che dovranno raccontare in un blog in lingua inglese il meglio della cultura fiorentina. Il migliore sarà proclamato 'primo cittadino digitale di Firenze' e il suo progetto sarà pubblicato.

Il contest parte dalla premessa che il racconto di una città, della sua capacità di accoglienza e di offerta culturale, passa sempre più dal web. I social network, i siti turistici specializzati, i blog sono miniere di informazioni, suggerimenti e recensioni. E il mondo di internet è in continua evoluzione, grazie alla creatività di chi anima la rete. Per questo il Comune di Firenze è a caccia di nuove idee per promuovere la propria offerta culturale.

Il progetto è finalizzato a riempire di contenuti una blogging area sulla cultura della città. I progetti presentati dovranno definire i temi e le modalita' attraverso cui valorizzare la vita culturale cittadina comunicandola ad un pubblico internazionale con la forma immediata propria del blog e delle modalità di promozione digitale del web 2.0.

Possono partecipare al concorso tutti i giovani dai 18 ai 35 anni. Il progetto dovrà definire i temi e la forma attraverso cui parlare, in lingua inglese, della vita culturale della città. La commissione di selezione sarà composta da soggetti esperti in materia.
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 23 Luglio 2012

TAG: blogstar, blog, firenze, comune

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store