Inail, Consip indice la gara per i siti Web

PA DIGITALE

Via alla procedura di affidamento per i servizi di sviluppo software e gestione dei portali Internet dell'istituto. Stimati risparmi per 4 milioni di euro

di F.Me.

Consip ha indetto la gara per l’affidamento dei servizi di sviluppo software, gestione e pubblicazione redazionale dei contenuti per i siti web dell’Inail.

Si tratta della prima iniziativa significativa lanciata nell’ambito della convenzione firmata lo scorso 13 luglio, che disciplina il supporto di Consip per l’acquisto di beni e servizi dell’Istituto e s’inserisce compiutamente nell’ambito delle più moderne ed efficienti strategie di razionalizzazione e contenimento della spesa, di cui ai recenti provvedimenti sulla spending review.

L’iniziativa – che ha una durata di tre anni -  produrrà un risparmio stimato di circa 4 milioni di euro per l’Istituto, grazie all’introduzione di meccanismi innovativi per la gestione della fornitura.

La gara – che sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa - è suddivisa in due lotti: il lotto 1, per i servizi di sviluppo software e gestione dei siti web, ha un importo globale a base d’asta di 20.113.000 euro (Iva esclusa); il lotto 2, per i servizi di publishing redazionale, ha un importo globale a base d’asta è di 4.666.200 euro (Iva esclusa).

Il termine di scadenza per il ritiro della documentazione è fissato per le ore 12 del 18 settembre 2012, mentre le eventuali richieste d’informazioni e chiarimenti dovranno pervenire entro le 12 del 4 settembre 2012.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 03 Agosto 2012

TAG: consip, inail, siti web

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store