Aggiudicata la gara per 15mila pc desktop alla PA

CONSIP

Consip ha aggiudicato provvisoriamente (fermo l’espletamento degli obblighi di legge) il lotto 3 della gara per l’attivazione di una convenzione relativa alla fornitura in acquisto di personal computer desktop per le pubbliche amministrazioni, giunta alla sua nona edizione.

La gara è stata vinta dal Raggruppamento Temporaneo di Tmprese formato da Italware S.r.l. – Computer Gross Italia S.p.A. – ADM Services S.p.A., che ha ottenuto la fornitura al prezzo di 8.257.718,20 euro con un ribasso del 10,45% rispetto al prezzo a base d’asta e del 40,8% rispetto al prezzo medio della PA relativamente al personal computer desktop e stampante personale, in configurazione base.

La convenzione avrà durata di 6 mesi a decorrere dalla data di attivazione e potrà essere prorogata fino ad ulteriori 6 mesi. Prevede un massimale di fornitura (ovvero il quantitativo complessivo dei beni acquistabili in convenzione dalle PA al prezzo convenuto) pari a 15mila apparecchiature.

La gara è stata effettuata a procedura aperta ed è stata aggiudicata con la modalità dell’offerta economicamente più vantaggiosa, seguendo criteri economici e tecnici.

24 Settembre 2009