Consip aggiudica la gara per i server nella PA

LA CONVENZIONE

A Zucchetti Informatica, Rti Infordata-Mediatica e Esprinet-Converge i tre lotti. Stimati risparmi pari a 21 milioni l'anno per le amministrazioni

di F.Me.

Consip ha aggiudicato la gara per l’attivazione di una convenzione relativa alla fornitura di server (entry e midrange) e dei servizi connessi ed opzionali per le pubbliche amministrazioni, convenzione giunta alla ottava edizione. L’iniziativa – del valore di 16.288.956 euro annui per la sola componente di fornitura di server e di 5.911.772 euro annui per le componenti opzionali – fa riferimento a una domanda complessiva della PA stimata in circa 50 milioni di euro annui, generando un’opportunità di risparmio complessiva di circa 21 milioni di euro annui.

La gara - effettuata a procedura aperta con aggiudicazione all’ offerta economicamente più vantaggiosa – ha visto la partecipazione di otto concorrenti con 15 offerte ed è stata aggiudicata: per il lotto 1 (Entry da rack 19”) a Zucchetti Informatica , con un ribasso del 22% rispetto alla base d’asta e con un risparmio del 62% rispetto al prezzo medio della PA. La convenzione prevede per il lotto in oggetto un massimale di fornitura pari a 1.800 unità; per il lotto 2 (Entry deskside) al Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) Infordata - Mediatica, con un ribasso del 19% rispetto alla base d’asta e con un risparmio del 58% rispetto al prezzo medio della PA. La convenzione prevede per il lotto in oggetto un massimale di fornitura pari a 2.400 unità; per il lotto 3 (Midrange da rack 19”) a RTI Esprinet - Converge, con un ribasso del 63% rispetto alla base d’asta e con un risparmio del 52% rispetto al prezzo medio della PA. La convenzione prevede per il lotto in oggetto un massimale di fornitura pari a 3.000 unità.

Per tutti i lotti le amministrazioni potranno decidere sull’installazione di: sistemi operativi open source o su licenza, espansioni di memoria, processori, unità aggiuntive di storage, ups, armadi rack. La convenzione avrà una durata di sei mesi, più eventuali sei di proroga.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Novembre 2012

TAG: consip, zucchetti informatica, infordata, mediatica, esprinet, converge, server

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store