Consip, via alla gara per i server green della PA

IL BANDO

Con le imprese vincitrici sarà stipulata una convenzione per la fornitura di 12mila apparecchiature a basso impatto ambientale destinate alla PA

di E.L.

Consip spinge sui server "green". La società ha indetto una gara per l’attivazione di una convenzione destinata alla fornitura alle pubbliche amministrazioni di server (entry e midrange) e dei servizi connessi e opzionali, convenzione giunta alla sua nona edizione. La nuova convenzione offre alle amministrazioni la possibilità di approvvigionarsi con una formula "tutto incluso", grazie alla quale non si acquisisce più un bene, ma un servizio che include apparecchiature e assistenza tecnica. Le apparecchiature messe a gara, inoltre, garantiscono il pieno rispetto delle norme di sicurezza e il basso impatto ambientale, grazie al rispetto dei parametri di Energy Star.

La gara è suddivisa in tre lotti: lotto 1: n. 2.500 Server entry da rack 19” (valore stimato di 5.875.100 euro); lotto 2: n. 3.500 Server entry deskside (valore stimato di 8.236.030 euro); lotto 3: n. 6.000 Server midrange da rack 19” (valore stimato 37.566.927 euro).

"Come per tutte le altre convenzioni, l'aggiudicazione non rappresenta un acquisto diretto - spiega una nota - Consip stipulerà con gli aggiudicatari un contratto-quadro, sul quale ciascuna amministrazione potrà emettere, anche on line, gli ordinativi per far fronte ai propri eventuali fabbisogni, alle condizioni di qualità e di prezzo aggiudicate, semplificando in tal modo il processo di approvvigionamento".

La convenzione avrà una durata di 12 mesi dalla data di attivazione e detta durata potrà essere prorogata di ulteriori 6 mesi. Il criterio di aggiudicazione della gara è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: punteggio tecnico: 30 punti; punteggio economico: 70 punti. Il termine di scadenza per la presentazione delle offerto è fissato per le ore 16 del 19 giugno 2013.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 24 Aprile 2013

TAG: consip, server, energy star

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store