Consip, via alla consultazione sulla cooperazione applicativa

AGENDA DIGITALE

In vista della gara Spc la spa del Mef avvia la consultazione. Avanti tutta sull'Agenda digitale

di F.Me.

Consip avvia la consultazione sull'Spc. In vista della nuova gara per la fornitura dei “Servizi di cooperazione applicativa” nell’ambito del Sistema Pubblico di Connettività – la rete che collega tutte le amministrazioni pubbliche italiane, consentendo loro di condividere e scambiare dati e risorse informative - la spa del Mef ha avviato oggi una consultazione con gli operatori del mercato Ict., pubblicando sul sito www.consip.it un questionario ad essi rivolto. L’iniziativa ha lo scopo di ricevere osservazioni e suggerimenti per una migliore conoscenza del mercato e dei beni e servizi oggetto della futura gara e di garantire la massima pubblicità e partecipazione all’iniziativa.

La gara “Servizi di cooperazione applicativa” ha per oggetto la fornitura sul territorio italiano di una serie di servizi per le pubbliche amministrazioni in continuità con la precedente edizione e di una importante componente di innovazione sulle tematiche dell’interoperabilità, open data, identity management, siti web, cloud computing.

L’iniziativa fa parte del pacchetto di gare riguardanti i servizi in ambito Spc – per i quali Consip ha assunto il ruolo di centrale di committenza in base al Dl 95/2012,- che sono state oggetto dell’Avviso di preinformazione al mercato pubblicato da Consip alla fine dell’anno scorso. Tali gare hanno l’obiettivo di portare innovazione, dare continuità e arricchire le funzionalità di cooperazione, interoperabilità e accesso al Spc (Sistema Pubblico di Connettività), oltre che di fornire gli strumenti necessari allo sviluppo dei progetti di digitalizzazione della PA secondo le regole del Codice dell’Amministrazione Digitale (Cad), rendendo così disponibili servizi fondamentali per la realizzazione dei programmi dell’Agenda Digitale Italiana.

I questionari dovranno essere restituiti dalle imprese interessate entro il 15 settembre 2013 all’indirizzo SPCConsip@consippec.tesoro.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA 01 Agosto 2013

TAG: consip, cooperazione applicativa, spc, sistema pubblico di connettività

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store