InfoCert accorpa Klever: nuove sinergie per soluzioni Ecm

ACQUISIZIONI

L'Ente certificatore acquisisce l'azienda milanese specializzata nello sviluppo di soluzioni di gestione di contenuti aziendali

di Davide Lombardi
Tempo di acquisti per InfoCert. L'ente certificatore di firma digitale ha annunciato l’acquisizione di Klever, società che si occupa di Enterprise Content Management, ossia di gestire, memorizzare, conservare e distribuire contenuti e documenti relativi ad un’organizzazione.

Klever è un’azienda nata nel 2006, ha sede a Milano e può contare su clienti di un certo prestigio, fra i quali spiccano Barclays, Sec, Unicredit Leasing, Angelini, Bracco, Sanofi-Aventis, Api, Avio e Saclà. Supporta i clienti nella gestione dell’informazione e nel controllo di qualità dei processi documentali, in particolare per il mercato farmaceutico e il settore bancario-assicurativo.

Secondo il presidente di InfoCert Daniele Vaccarino l’acquisizione di Klever è un’ulteriore passo in avanti verso l’innovazione e la corretta interpretazione dei bisogni del mercato e dei clienti. “Klever – continua Vaccarino – è una realtà di piccole dimensioni, ma grande in termini di capacità di innovare, con competenze esclusive sulle principali piattaforme di mercato, sulla progettazione e automazione dei processi paperless, con professionisti esperti e altamente motivati, nonché un riconosciuto posizionamento in alcuni mercati di riferimento. E soprattutto, in grado di arricchire in modo complementare la già ampia gamma di servizi e soluzioni di InfoCert”.

“Abbiamo fondato Klever nel 2006, con l’obiettivo di eccellere nel panorama italiano dei fornitori di soluzioni di Enterprise Content Management. Dopo tre anni possiamo sicuramente ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti e orgogliosi di poter annoverare fra i nostri clienti alcune fra le più importanti e innovative aziende italiane – afferma Daniele Citterio, fondatore e Ad di Klever – Oggi, l’ingresso nel gruppo InfoCert rappresenta per noi l’opportunità per accelerare il nostro processo di crescita sia in termini di copertura del mercato, dal momento che l’internazionalizzazione è uno degli obiettivi che ci siamo posti per il 2010, sia in termini di ampliamento dell’offerta, grazie alle sinergie che si svilupperanno con le soluzioni InfoCert”.

18 Dicembre 2009