Aula hi-tech per l'Istituto Torretta dell'Aquila

COMPUTER DISCOUNT

Computer Discount ha supportato la ricostruzione delle strutture del Circolo Didattico Galileo Galilei, Scuola Primaria Statale Torretta dell’Aquila, donando l’infrastruttura tecnologica della nuova aula didattica multimediale, destinata ad ospitare le attività di laboratorio informatico dei 200 studenti dell’istituto. L’aula sarà inaugurata il prossimo 4 marzo 2010. Alla cerimonia parteciperanno alunni, genitori, docenti, rappresentanti dell’istituto e autorità locali, civili e religiose.

L’infrastruttura multimediale, interamente finanziata dal contributo degli affiliati alla catena Computer Discount e dell’affiliante Cdc Spa, è stata installata dai tecnici del punto vendita locale Computer Discount ed è composta da una lavagna interattiva multimediale con proiettore e 20 pc Cdc multimediali con monitor, webcam, cuffie e casse audio collegati in rete; la dotazione comprende anche un server, cinque notebook per soddisfare eventuali esigenze di mobilità e una stampante laser a colori multifunzione. Tutte le postazioni sono protette da gruppi Ups, sono collegate a Internet ed equipaggiate di sistema operativo Windows e software Office Educational.

“Questo progetto conferma la tradizionale vicinanza di Computer Discount al territorio e l’impegno di Cdc nel promuovere la formazione legata allo sviluppo e all’utilizzo delle nuove tecnologie multimediali a scopo didattico, favorendo l’innovazione tecnologica della scuola italiana, in linea con gli altri paesi europei”, commenta Enrico Dell'Artino, Ad di Cdc.

03 Marzo 2010