Lepida, prime alleanze per le smart city in Emilia Romagna

CITTA' INTELLIGENTI

La in house della Regione cerca sul mercato nuove tecnologie per digitalizzare le relazioni con i cittadini e implementare servizi informativi avanzati. Siglata la partnership con Gastone Crm Italia

di A.S.

In cima all'agenda delle priorità di Lepida Spa, la società in house della Regione Emilia Romagna per l’innovazione e le reti, ci sono sempre più le smart city. Nasce da questo presupposto, e risale all'inizio dell'estate, la decisione dell'azienda di indire un’indagine per ricercare sul mercato privato hi-tech nuove tecnologie dedicate alle relazioni con i cittadini e ai servizi informativi avanzati.

La selezione, alla quale hanno partecipato dieci tra le aziende più importanti del settore, ha portato a stipulare una partnership con Gastone CRM Italia di Collecchio (Parma). Al centro dell’accordo tecnologico-strategico ci sono le nuove modalità di interazione tra le pubbliche amministrazioni e i cittadini.

Come recita il documento, siglato a settembre, “LepidaSpA intende fornire ai propri Soci attività di analisi tecnico-progettuali al fine di incrementarne progressivamente la digitalizzazione, supportando gli stessi anche nella fase di selezione e adozione delle soluzioni necessarie”.

La scelta dell’azienda parmense è stata determinata dalla decennale esperienza nell’ambito delle piattaforme di Citizen relationship management e dalla forte spinta verso l’integrazione dei nuovi canali di comunicazione.

L’intento di LepidaSpA, si legge in una nota della società, è infatti quello di accelerare tutti i progetti dell’Agenda digitale regionale, raggiungendo nuovi standard qualitativi. L’accordo strategico ha durata biennale e si prospetta anche per l'evoluzione di alcune piattaforme di segnalazione attuali oltre a rappresentare una soluzione multicanale per la comunicazione di ultimo chilometro per la Protezione Civile e il sistema per lo sviluppo del Marketing territoriale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 06 Dicembre 2016

TAG: Lepida Spa, Gastone Crm Italia, Citizen relationship management, Agenda digitale regionale, Emilia Romagna, smart city

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store