Agid a caccia di 72 IT specialist, sprint su Italia Login e Piano Triennale

PROFESSIONI

Online due avvisi per la selezione dei nuovi profili professionali. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 ottobre 2017 alle ore 12:00. Ecco come candidarsi

di F.Me.

L’Agenzia per l’Italia Digitale accelera sul roll out del Piano triennale. L'Agenzia apre la caccia a 72 profili professionali per supportare le attività progettuali destinate alla trasformazione digitale della Pubblica amministrazione italiana.

Nello specifico, Agid sta cercando  ha l’esigenza di acquisire: 51 profili specialistici per l’implementazione del progetto “Italia Login – la casa del Cittadino” e della strategia nazionale di Crescita digitale, attraverso attività destinate ad accelerare la digitalizzazione dei servizi pubblici. Italia Login è il programma strategico (finanziato con fondi Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020) finalizzato all’integrazione dei servizi digitali del Paese e al raggiungimento dei più elevati standard di efficienza organizzativa, gestionale e amministrativa della PA.

Ventuno posizioni sono aperte invece per supportare l’attuazione del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019, il documento di indirizzo strategico ed economico con cui si definisce lo sviluppo dell’informatica pubblica italiana.

Ecco nel dettaglio i profili richiesti per l'attuazione del Crescita Digitale: 2 Account Manager; 2 risorse per il profilo Business Analyst; 7 risorse per il profilo Developer;  3 risorse per il profilo Digital Media Specialist; 7 risorse per il profilo ICT Consultant; 15 risorse per il profilo ICT Security Specialist; 9 risorse per il profilo Project Manager; 2 risorse per il profilo Systems administrator;  4 risorse per il profilo Systems Analyst.

Per l'attuazione del Piano triennale:  3 risorse per il profilo Business Analyst; 3 risorse per il profilo Developer; 1 risorsa per il profilo Digital Media Specialist; 10 risorse per il profilo ICT Consultant; 3 risorse per il profilo Project Manager; 1 risorsa per il profilo Systems Analyst.

Si può presentare domanda per un solo “codice candidatura” per singolo Avviso. Qui le info. Per entrambi i bandi è possibile inviare la propria candidatura sino al 30 ottobre 2017 ore 12:00.

Per informazioni o chiarimenti è possibile scrivere alla casella di posta pcc@agid.gov.it  fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2017.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 20 Ottobre 2017

TAG: agid, collaboratori, italia login, piano triennale, crescita digitale

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store