Esprinet-Converge si aggiudica la gara Consip per i pc "green"

APPALTI

Chiusa la gara per il primo lotto: 35mila i pc desktop in campo. Per le amministrazioni risparmi sugli acquisti nell'ordine del 35%

di E.L.
Saranno Esprinet e Converge a fornire alle PA italiane pc desktop a basso impatto ambientale. Consip ha infatti aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) il primo lotto di gara per l’attivazione di una convenzione relativa alla fornitura di macchine.
Il Raggruppamento temporaneo di imprese ha ottenuto la fornitura al prezzo di 18.245.320,80 euro con un ribasso del 17,91% rispetto al prezzo a base d’asta e del 34,90% rispetto al prezzo medio della PA..

La convenzione avrà durata di sei mesi a decorrere dalla data di attivazione e potrà essere prorogate fino a ulteriori sei mesi. Prevede un massimale di fornitura (ovvero il quantitativo complessivo dei beni acquistabili in convenzione dalle PA al prezzo convenuto) pari a 35mila apparecchiature.

La gara è stata effettuata a procedura aperta ed è stata aggiudicata con la modalità dell’offerta economicamente più vantaggiosa, seguendo criteri economici e tecnici.

04 Ottobre 2010