Dominio in omaggio per chi attiva la Pec

REGISTER.IT

Il 2011 sarà l’anno della Posta Elettronica Certificata (Pec), strumento di comunicazione sempre più diffuso sul panorama Internet italiano, viste le recenti normative e le prossime scadenze, oltre a una maggior consapevolezza generale sul tema. E Register.it, società del Gruppo Dada che propone ai suoi clienti un'offerta di servizi professionali volti a sviluppare e promuovere la presenza in rete delle aziende e dei professionisti, annuncia un’offerta speciale per attivare la Pec personalizzata sul proprio dominio per poter dialogare con i partner e con la Pubblica Amministrazione.

Fino al 14 febbraio è infatti attiva una promozione dedicata che prevede la Pec a soli 59 euro con un dominio in omaggio.
La Pec è una soluzione digitale per l’invio di contenuti con valore legale che garantisce la certezza di invio e di consegna al destinatario, in sostituzione di strumenti tradizionali quali raccomandata con ricevuta di ritorno o fax, e si rivolge principalmente a chi ha l’esigenza di inviare messaggi in modo sicuro direttamente dal proprio pc.

La legge n. 2 - 28 gennaio 2009 introduce un obbligo per le nuove aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione che dovranno dotarsi di questo strumento per le comunicazioni ufficiali, ricezioni di ordini, contratti e fatture. Dal 25 gennaio scorso è inoltre entrato in vigore il nuovo Codice di Amministrazione Digitale secondo cui deve essere disponibile un canale digitale sicuro, certificato e con piena validità giuridica che permetta di dialogare con la Pubblica Amministrazione dal proprio computer.

L'utilizzo della Pec è particolarmente vantaggioso non solo per i privati, che grazie alla Pec possono ad esempio evitare spese e code agli uffici postali per l’invio delle proprie raccomandate, ma anche per le aziende perché consente di semplificare i rapporti con clienti e fornitori, sostituendosi alle raccomandate e ai fax nei rapporti ufficiali. Le nuove società sono tenute a dichiarare l'indirizzo Pec all'iscrizione nel registro delle imprese - attivando un vero e proprio “domicilio elettronico” virtuale entro il 29/11/2011.

Ad esempio, tramite Pec le amministrazioni pubbliche possono ricevere le candidature ai concorsi e le aziende i certificati medici per malattia. E’ possibile inviare attestati di malattia all'indirizzo Pec del lavoratore e ricevere informazioni o avvisi relativi alla scadenza della patente, all'aggiornamento sui punti (sia persi che guadagnati) e ancora in merito alle scadenze per la revisione dell'automobile. Inoltre, secondo l’accordo cosiddetto Brunetta/Alfano, da gennaio 2011 decreti, ordinanze o sentenze depositati in cancelleria, sono segnalati automaticamente via sms o Posta Elettronica Certificata.

Register.it mette a disposizione una soluzione sicura, semplice, personalizzabile e conveniente per attivare la Pec, con un’offerta dedicata vantaggiosa: chiunque attivi la Posta Elettronica Certificata entro il 14 febbraio, avrà in omaggio un dominio, con un numero illimitato di invii giornalieri, WebMail Pec, una soluzione Antispam, notifiche via sms e molto altro.

Tra i numerosi vantaggi che la Pec offre vi sono un’ottimizzazione dei tempi e dei costi, la possibilità di inviare qualsiasi tipo di formato digitale, la certificazione degli allegati, la garanzia dell'avvenuta consegna e la tracciabilità della casella mittente e del suo titolare.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Pec dell’azienda e per scoprire i dettagli dell’offerta Pec Starter e Pec Professional, è possibile consultare il minisito dedicato a questo indirizzo: http://promotions.register.it/index_pecit003.html

07 Febbraio 2011