Ferrara a capo della distribuzione di canale

Pubblicato il 10 Gen 2012

placeholder

Franco Ferrara è il nuovo Channel Distribution Account Manager di Allied Telesis Italia. Nel suo ruolo si occuperà delle attività di supporto al canale operando in stretta sinergia con il marketing aziendale ed il team di management per definire e implementare in Italia la strategia di vendita, che mai prescinde dal canale di vendita indiretto, sia distributivo sia dei partner.

In qualità di Channel Distribution Account Manager, Ferrara ha lʼobiettivo di selezionare i primi 100 partner di canale di Allied Telesis, distribuiti su tutto il territorio nazionale, per focalizzare sul canale certificato tutti gli investimenti del 2012. Oltre ad essere incaricato della formazione dei propri partner, Ferrara identificherà e valuterà nuove opportunità di business nei mercati di riferimento, per aiutare rivenditori e system integrator ad accorciare il ciclo di vendita delle soluzioni e abbassare il costo della vendita.

Le passate esperienze maturate in qualità di Account Manager sempre in Allied Telesis, e precedentemente come Account Channel Manager in D-Link, hanno consentito al manager di perfezionare le sue competenze nel mercato delle reti. Ferrara ha iniziato la sua carriera professionale nel 1990 presso Opc Lan –storico marchio della distribuzione italiana – e nel 1998 è entrato in Azlan – distributore multinazionale di networking – dove ha assunto lʼincarico di PM per Cysco Systems, prima e Team Leader di un gruppo di account manager, successivamente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
allied telesis
F
ferrara

Articolo 1 di 2