Pesenti country manager per l'Italia

ALLOT

Allot nomina Ennio Pesenti nuovo Country Manager per l'Italia. Pesenti seguirà il mercato italiano del vendor, con un ruolo di primo piano nella definizione delle strategie di marketing e commerciali, per favorire lo sviluppo del brand sul territorio.

Il manager  ha maturato un'esperienza ventennale nel settore IT: la sua formazione inizia nel 1992 in Oracle, dove prosegue fino al 2000, ricoprendo vari ruoli nell'ambito delle vendite dirette e indirette. Dal 2003 al 2009 lavora in Check Point Solutions come Channel Sales Manager per approdare poi nel gennaio 2009 in Allot come Channel Manager.

Il 2012 rappresenta per  Pesenti un ulteriore passo in avanti per la sua carriera: la sua nuova posizione di Country Manager lo vedrà impegnato in attività di sales model indiretta con vendita tramite partner e system integrator e attività di direct touch con forza commerciale dedicata, ma sempre nella logica di collaborazione col canale.

Il mercato di riferimento per la sua attività sarà l'Italia, con focalizzazione su Telco, ISP e Medium High Enterprise (specialmente Finance e Government).

In particolare nella proposta delle propria piattaforma, Allot si offre con sempre maggior enfasi ai concetti cardine di cloud computing e datacenter, paradigmi da sempre centrali di un’offerta che coniuga l’ottimizzazione della banda al Roi e a una serie di servizi che offrono opportunità aggiuntive di business a operatori e service provider.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Febbraio 2012

TAG: allot, country manager, ennio pesenti

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store