Nuove nomine nella divisione Imaging & Printing

HP ITALIANA

Valzer di nomine per la divisione Imaging & Printing Group (Ipg) di HP Italiana. I manager Carlo Bruschieri, Rossella Campaniello, Marco Lanfranchi e Luca Motta rivestiranno, infatti, nuovi ruoli all’interno della divisione Ipg, con l’obiettivo di affrontare al meglio le sfide di un mercato come quello dell’Imaging & Printing in costante cambiamento. Tutti e quattro i manager riporteranno direttamente a Bruna Bottesi, vice president & General Manager del gruppo.

Carlo Bruschieri ricoprirà la posizione di Managed Enterprise Solutions Director. Uno dei principali obiettivi di Carlo e il team Mes – che all’interno del gruppo Imaging & Printing si relaziona con le grandi aziende e multinazionali sul territorio italiano – sarà quello di posizionare HP come partner ideale per le grandi aziende e la Pubblica Amministrazione grazie a soluzioni che consentono di ottimizzare tutte le fasi della gestione documentale dei processi.

Rossella Campaniello rivestirà il ruolo di Retail Sales Manager. A lei riporteranno le vendite canale retail, trade marketing e retail operation. La Campaniello svilupperà le strategie di supporto per i canali retail e online, con un focus particolare sugli end user. Parte del suo compito sarà occuparsi di pricing, assortimenti e trade marketing.

A Marco Lanfranchi, nel nuovo ruolo di Commercial Sales Director, riporteranno le vendite canale commercial accounted, le vendite end user SMB, lo sviluppo del canale business e il mercato delle PMI, attraverso programmi personalizzati. Il team guidato da Lanfranchi lavorerà alla diffusione dei prodotti indirizzati all’utenza aziendale, dei sistemi di stampa gestita e di servizi e soluzioni di gestione documentale. Il manager si occuperà, inoltre, dei rapporti con i partner di canale.

Luca Motta occuperà la posizione di Category & Marketing Director per le categorie IWS (stampanti con tecnologia a getto d’inchiostro), LES (stampanti laser), supplies ink e supplies toner, marketing end user e influencer marketing. Tra le responsabilità il compito di contribuire all’affermazione del valore del brand HP e della gestione economica delle categorie.

Carlo Bruschieri, laureato in Ingegneria Elettronica  al Politecnico di Milano, ha maturato diverse esperienze in ambito servizi: ha infatti guidato HP Consulting community di Italia, Iberia e Francia, ha svolto il ruolo di Outsourcing Industry Director in EMEA, è rientrato in Italia come responsabile BU della divisione Technology Services prima e poi della divisione Managed Services. Carlo ha in seguito completato la sua esperienza manageriale diventando Sales Director HP Services, per poi muoversi in ES come Account Executive per l’industry CME. In aggiunta a questa vasta esperienza sia come BU sia come vendita in HP, è stato anche Country Manager di BMC Software.

Rossella Campaniello entra in HP nel luglio del 1999 con il ruolo di Channel Development Manager per la categoria dei materiali di consumo, dopo esperienze in Samsung Italia - marketing e comunicazione - e Lexmark International - product manager per la categoria del materiale di consumo. Da novembre 2009 a oggi ha ricoperto la posizione di Retail Accont Manager, occupandosi di gestire la vendita ai clienti del segmento di canale Consumer Electronics (catene e gruppi acquisto), coordinando un team a supporto della rete di vendita e dell’attività di merchandising sul territorio. Rossella Campaniello è laureata in Economia presso l’università Bocconi di Milano, e in seguito ha conseguito un Master Cems presso l’università Esade di Barcellona.

All’interno dell’Imaging & Printing Group, Marco Lanfranchi è arrivato in HP nel 1989, dopo un’esperienza biennale in IBMAINT e SIPAC Italia. Nella sua carriera in HP ha ricoperto le cariche Hardware Wholesaler Account Manager, di Supplies Sales Manager e di Supplies Director. Dal 2008 è LaserJet & Enterprise Solution Director. In questo ruolo si è occupato di category e marketing management per le stampanti laser, le soluzioni di stampa e il business dei toner per PMI e grandi aziende. Nel 2009 è stato inoltre investito della responsabilità del canale commerciale di vendita per tutti i prodotti dell’Imaging & Printing Group – stampanti laser e inkjet, toner e cartucce per le stampanti a getto d’inchiostro. A testimonianza della sua versatilità, recentemente ha anche contribuito alla visibilità dei prodotti di stampa gestita per le grandi aziende. Sposato, ha la passione delle moto.

Luca Motta approda in HP nel 1986. Negli oltre venti anni di carriera in azienda, Motta ha maturato una grande esperienza nell'ambito marketing e vendita, sia di canale sia end user. Dal 1998 ha ricoperto il ruolo di Retail Account Manager e, due anni dopo, ha assunto la posizione di responsabile vendite dei servizi per le piccole e medie imprese. Nel 2005 ricopre il ruolo di Sales Manager di canale per il portafoglio Server e Storage HP, con la responsabilità di sviluppo dei Partner di soluzione su tutto il territorio nazionale.  Negli ultimi due anni è stato Inkjet and Web Solutions Manager, dirigendo l’unità responsabile delle stampanti consumer a getto d’inchiostro, con il compito di posizionare, promuovere e sviluppare le categorie inkjet e relativi materiali di consumo nei diversi canali commerciali, oltre a guidare il go-to-market Consumer. Motta è sposato e ha due figli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Marzo 2012

TAG: hp italiana, Imaging & Printing, Carlo Bruschieri, Rossella Campaniello, Marco Lanfranchi e Luca Motta

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store