Nel board tre nuovi consiglieri indipendenti

YAHOO!

Yahoo! ha nominato di tre nuovi membri indipendenti del board. Si tratta di John D. Hayes, chief marketing officer di American Express; Peter Liguori, ex coo di Discovery Communications ed ex presidente di Fox Broadcasting Network e di Thomas J. McInerney, cfo uscente della Iac / InterActiveCorp.

La deicsione non è piaciuta a uno dei maggiori investitori, la Third Point. La web company ha reso noto in un comunicato che la sua intenzione era quella di proporre la nomina di Harry Wilson, uno dei candidati presentato dalla Third Point e una persona gradita sia a Yahoo! sia all’azionista. Ma il ceo di Third Point, Daniel Loeb -  a detta di Yahoo! – ha rifiutato l’offerta a meno che non fosse stato lui stesso ad essere nominato nel board

Secondo il board di Sunnyvale la nomina di Loeb non è nel miglior interesse dell’azienda e dei suoi azionisti. Third Point, che detiene il 5,8% delle azioni, è tra i principali investitori istituzionali della società e ha fortemente criticato la strategia di Yahoo!.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 26 Marzo 2012

TAG: yahoo!, board, John D. Hayes, Peter Liguori, Thomas McInerney

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store