David Marcus nuovo presidente di PayPal

AL VERTICE

Ex responsabile della divisione Mobile, il manager succede a Scott Thompson nominato numero uno di Yahoo! dallo scorso gennaio

di F.Me.

Un nuovo presidente per PayPal. Si tratta di David Marcus che entrerà in carica dal prossimo 18 aprile. Già vice presidente della divisione Mobile della società, il manager è stato il “padre” di PayPal Here, il sistema composto da un piccolo dispositivo blu di forma triangolare, che si inserisce nel cellulare dalla porta per il jack audio, associato a un'applicazione per controllarlo. Permette tre modalità di pagamento: si può strisciare la carta di credito, scansionarla con la fotocamera o inserire manualmente i codici numerici.

Per ora, il lettore gratuito funziona solo su iPhone e il servizio è attivo negli Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Australia, ma presto sarà esteso anche agli altri mercati internazionali e per il mese prossimo è previsto l'arrivo dell'applicazione per Android.

Marcus è entrato in PayPal nell'agosto del 2011 dopo che la società ha completato l'acquisizione di Zong, un fornitore di pagamenti mobili, di cui il manager è stato fondatore e ceo.

Il nuovo presidente succede a Scott Thompson nominato ceo di Yahoo! lo scorso gennaio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 30 Marzo 2012

TAG: paypal, david marcus, ebay

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store