Luc Gheysens Vp e general manager per l'Europa

IMATION

Imation nomina Luc Gheysens, Storage Industry Executive, Vice Presidente e General Manager per l'area europea di Imation. Gheysens, che opererà presso la sede centrale di Imation Europe a Hoofddorp, Paesi Bassi, avrà il compito di implementare la strategia di trasformazione aziendale del gruppo, con l’obiettivo di accelerare la crescita delle soluzioni di archiviazione scalabile e dei prodotti di gestione delle informazioni audio/video.

"Siamo lieti di aver collocato alla guida di Imation Europe un leader del calibro di Luc Gheysens", ha dichiarato Greg Bosler, Vice Presidente Senior, Global Business Management, Imation Corp. "La grande esperienza di Luc nel campo dei sistemi di archiviazione e le sue comprovate capacità di leadership per le vendite ci aiuteranno ad accelerare la trasformazione di Imation attraverso entrambi i settori dell'archiviazione e del Consumer Technology."

Imation sta sviluppando il proprio business focalizzandosi su nuove e diversificate famiglie di prodotti per l'archiviazione scalabile e sicura, inclusi i dischi rigidi rimovibili RDX (unici nella loro categoria), il dispositivo di protezione dati DataGuard™ (di recente introduzione), una gamma completa di soluzioni dedicate alla sicurezza mobile e una serie eterogenea di prodotti per la gestione delle informazioni audio e video, in vendita con i marchi Imation, TDK Life on Record, Memorex e XtremeMac.

"Sono certo che le soluzioni smart per l'archiviazione scalabile e la protezione dei dati di Imation condurranno il gruppo verso una crescita rapidissima", ha spiegato Gheysens. "Noi, infatti, possiamo contare non solo su una solida presenza nel canale paneuropeo e marchi di chiara fama, ma anche su una strategia mirata davvero eccezionale. Le nostre soluzioni esclusive sono in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dell'attuale ambiente informatico e, quindi, di guidare per il futuro la trasformazione dell'azienda da produttrice di supporti di archiviazione a Solution Specialist."

Gheysens entra in Imation con un bagaglio di esperienze quasi trentennali nel settore dell'archiviazione dati e una carriera di successo nella gestione di aziende in continua evoluzione. È passato a Imation direttamente da Oracle/Sun Microsystems, dove ricopriva il ruolo di Senior Director of Storage Sales nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Prima di lavorare per Oracle, Gheysens aveva già svolto mansioni di Senior Leadership con NextiraOne, Software AG, Lernout & Hauspie Speech Products. L'inizio della carriera di Gheysens nel campo delle tecnologie è stato però con IBM, dove ha ricoperto per oltre 15 anni ruoli di responsabilità sempre crescente, incluso quello di responsabile di Personal Systems Group in Belgio e Lussemburgo. Ha conseguito una Laurea presso l'Università di Mons.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Aprile 2012

TAG: imation, luc Gheysens

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store