Giulio Quaia business development manager Europa

AURIGA

Giulio Quaia è stato nominato Business Development Manager Europe di Auriga, fornitore in Italia di soluzioni software per la banca multicanale e il mobile payment. Quaia avrà la responsabilità di guidare l’espansione dell’azienda nel segmento retail e in nuovi settori, in Italia e all’estero, valorizzando le sinergie con il mondo bancario, dove Auriga detiene la leadership tecnologica e di mercato gestendo con soluzioni all’avanguardia oltre il 60% della flotta italiana di sportelli bancomat e la fornitura di servizi di Internet banking a più di 600mila utenti.

La consolidata esperienza di Quaia nell’ambito delle tecnologie self service per i diversi settori garantirà ad Auriga competenze strategiche e know how fondamentali per introdurre e sviluppare soluzioni innovative e su misura anche per la grande e media distribuzione, sempre più attenta alle opportunità di business e di relazione con la clientela legate all’adozione delle nuove tecnologie e dei canali digitali – e-commerce,  mobile e social shopping, digital signage, etc.

La nuova area di business opererà all’insegna di quella convergenza tra banking e retail auspicata da numerosi operatori di settore e potrà contare sul bagaglio tecnologico d’eccellenza di Auriga, oggi apprezzato da clienti come Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, Banca Marche e Cariparma (Gruppo Crédit Agricole) e da alcune delle più importanti realtà di fornitura di servizi bancari come SBA, Phoenix, CSE, Federazione Marche, Cabel e Cedecra.

Giulio Quaia, bolognese, 50 anni, viene da una lunga e positiva esperienza in Ncr Italia, dove dal 2010 ha ricoperto il ruolo di Professional Services Italy & Iberia Senior Manager per i settori finance, retail and travelling, con la responsabilità sia del mercato nazionale sia di Spagna e Portogallo. Prima di allora, dal 2006, sempre in Ncr, si è occupato di sviluppo del business e di Professional Services in qualità di Country Manager Italy. Dal 2000 al 2006, inoltre, ha ricoperto incarichi di rilievo in Diebold Italia, dove è arrivato a gestire la posizione di Business Development Manager South Emea Region.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 12 Aprile 2012

TAG: auriga, giulio quaia

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store