Jean-Louis Robin direttore delle Risorse Umane

EUTELSAT

Eutelsat Communications nomina Jean-Louis Robin a direttore delle Risorse Umane a partire dal 27 aprile. Jean-Louis Robin sostituirà Izy Béhar che lascia Eutelsat per andare in pensione dopo dodici anni all’interno della società. Jean-Louis Robin supervisionerà anche il Dipartimento IT del Gruppo, diretto da Jean-Michel Pernaut.

Jean-Louis Robin apporterà a Eutelsat una grande esperienza acquisita all’interno di gruppi internazionali quali Tdf, dove ha ricoperto la carica di Segretario Generale e Direttore delle Risorse Umane del Gruppo per quasi dieci anni, France Télécom, in diverse filiali e divisioni del Gruppo per cinque anni e Coca Cola Entreprise per quattro anni. Robin ha iniziato la propria carriera nel settore dell’energia, presso Framatome (oggi Areva).

Michel de Rosen, CEO di Eutelsat ha affermato: "Direttore delle risorse umane di Eutelsat dal 1999, Izy ha accompagnato il nostro Gruppo nelle numerose tappe del suo sviluppo, rivestendo in particolare un ruolo chiave durante la privatizzazione nel 2001 e l’entrata in borsa nel 2005. Nel corso di questi dodici anni Eutelsat ha più che raddoppiato il numero dei collaboratori, con professionisti qualificati in nuovi uffici e teleporti di Europa, America e Asia. Vorrei ringraziare Izy per l’impegno e la professionalità di cui ha dato prova in tutta la sua carriera nella nostra società".

"Jean-Louis gestirà le risorse umane del Gruppo e ne accompagnerà l’espansione. Il suo comprovato talento manageriale e l’esperienza acquisita in grandi gruppi internazionali permetteranno ad Eutelsat di aumentare costantemente la competenza richiesta per soddisfare i propri clienti, garantire lo sviluppo delle proprie attività e diventare il punto di riferimento in materia di servizi, innovazione e responsabilità".

Di nazionalità francese, Jean-Louis Robin si è diplomato all’Iep (Institut d’Études Politiques) di Parigi.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 16 Aprile 2012

TAG: eutelsat, Jean-Louis Robin

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store