Andrea Dossena Vp Growth Markets & Partner Sales Emea

CA TECHNLOGIES

CA nomina Andrea Dossena a vice president (Vp) of Growth Markets & Partner Sales per l’area Emea. Dossena, che sarà  in forza alla sede di Morges nella Svizzera francese, avrà la responsabilità del Mid-Market, ovvero il mercato di fascia media che comprende clienti con un fatturato annuo fra 200 milioni e 2 miliardi di dollari, sui quali CA Technologies opera attraverso la rete dei suoi partner Emea.

Andrea Dossena svolgerà un ruolo decisivo nella collaborazione con la rete dei partner, che comprende System Integrator, Solution Provider e Service Provider, per posizionare strategicamente il software di CA Technologies all’interno della loro offerta.

“Negli ultimi anni ho avuto modo di osservare dall’esterno la trasformazione di CA Technologies e sono molto lieto di entrare a far parte di questa realtà in un momento così importante della sua storia,” ha dichiarato Andrea Dossena. “Il Canale è una pietra angolare per il futuro successo di CA Technologies. Abbinata alla solida offerta di soluzioni e al talento delle risorse interne, la rete dei partner di CA Technologies contribuirà ad aiutare i clienti a passare dalla semplice gestione e manutenzione dell’infrastruttura IT all’erogazione di servizi agili e innovativi a supporto del business”.

Andrea Dossena proviene da Postecom - la società d'innovazione tecnologica del Gruppo Poste Italiane specializzata nello sviluppo, nella gestione e nell'integrazione di servizi Internet, Intranet e di Certificazione Digitale -, dove ricopriva il molteplice ruolo di direttore vendite, canale e product marketing. Nel periodo trascorso in Postecom, Dossena ha lanciato il canale per le vendite indirette, ponendo le basi per rapporti solidi con l’intera filiera: systems integrator, Var, service provider, distributori e Isv. Precedentemente Dossena ha lavorato per otto anni in Microsoft Italia, ricoprendo all’ultimo la carica di direttore vendite e customer marketing del mercato Corporate Accounts.

“Andrea Dossena è la persona ideale per guidarci nella conquista del Mid-Market e sviluppare il giro d’affari attraverso le partnership di Canale,” ha affermato Marco Comastri, President per l’area Emea di CA Technologies. “Più e più volte, nel corso della sua carriera, Andrea ha dato prova di grande capacità nel saper conquistare la fiducia dei clienti, acquisire quote di mercato e stimolare l’affiatamento e il lavoro di squadra. Sono convinto che farà altrettanto in CA Technologies, aiutando i clienti ad innovarsi e distinguersi dalla concorrenza”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Aprile 2012

TAG: ca technologies, andrea dossena

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store