Barilli al marketing, Mazza responsabile commerciale

ELLEGI2 INFORMATICA

Ellegi2 Informatica nomina Daniele Barilli Marketing Manager e Davide Mazza Responsabile Commerciale. Il principale obiettivo del distributore di soluzioni IT e mondo office - oltre al consolidamento della propria presenza e del proprio posizionamento sul mercato di riferimento – consiste nel rafforzare ed ampliare i rapporti con i marchi distribuiti, estendendo l’offerta anche a prodotti indirizzati ad un ambito più professionale, tra cui il networking.

Ed è proprio nell’ottica di strutturare ulteriormente la propria offerta per poter rispondere in modo efficace ed efficiente alle varie richieste del mercato, che rientrano le due nomine. Barilli, classe 1963, vanta una conoscenza approfondita del settore Ict in particolare nell’ambito del marketing.

Nel suo ruolo, è responsabile della gestione e definizione di tutte le strategie ed attività di marketing coordinate con l’area acquisti ed il settore commerciale e vendita, con l’obiettivo di ampliare ed arricchire il portafoglio prodotti e brand. La carriera di Daniele ha inizio nel 1995 in Videocomputer dove si ferma fino al 1999. In questi anni ricopre diverse posizioni, da Sales Account a Product Manager.Un’altra fondamentale collaborazione è quella iniziata nel 1999 con Sidin, dove ha lavorato in qualità di Product & Marketing Manager per Atlantis Land per poi assumere la carica di Brand Manager del marchio ZyXEL.

Davide Mazza, invece, è responsabile della forza vendita sia per quanto riguarda la struttura commerciale interna, sia per quanto attiene agli agenti esterni. Le sue mansioni prevedono la definizione del budget, delle strategie commerciali e della gestione dei rapporti con i clienti direzionali. Mazza lavora in stretta sinergia con il marketing aziendale per definire ed implementare in Italia la strategia di vendita, identificando e valutando nuove opportunità di business nel mercato di riferimento.

Nato nel 1971, Davide inizia il proprio percorso professionale in Sidin SpA nel 1997 inizialmente con l’incarico di responsabile tecnico. Matura poi una lunga esperienza e professionalità che lo porta ad assumere la carica di Direttore Vendite di Sidin nel 2001, per poi diventare Business Development Manager e successivamente Business Unit Manager per il marchio ZyXEL Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Aprile 2012

TAG: ellegi2, daniele barilli, davide mazza

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store